Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2014, 23:08   #1
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
EF-S 15-85mm o EF-S 18-135mm?

Un saluto a tutti e auguroni, ho deciso per la mia prima reflex, una entry-level CANON eos 1200D body, qundi senza obbiettivi, (mi è sembrata la meno complicata per iniziare) e ancora una cosa sono assolutamente più che un principiante della fotografia, (vengo da alcuni anni prima di cell. poi di compatta), però una cosa l'ho capita subito, che è uno "sport" questo, abbastanza costoso ed è un attimo spendere dei soldi per un soprammobile perchè non si è fatto l'acquisto "giusto".

Per iniziare in questi giorni mi sono fatto prestare il 18-55mm III DC che danno in alcuni kit di vendita e già i risultati per me sono strabilianti, sono SODDISFATTISSIMO , mi si è aperto davanti un mondo fantastico!

Ora devo scegliere l'obbiettivo e sono molto molto , ho scartato i focali fissi, dovendo averne, per ora, uno solo, mi sembra che un "tuttofare" sia più adatto alle mie esigenze (uso prevalentemente turistico, panorami, primi piani della donna, particolari architettonici, niente macro) poi si vedrà.

I miei dubbi cadono su un EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM e un EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM, ora il 15-85 mi intriga davvero molto per via dell'apertura angolare maggiore, ma allo stesso tempo ho paura di sacrificare lo zoom del 18-135 che potrebbe venirmi utile.

So anche che i prezzi non sono simili e questo vuol dire sicuramente qualcosa.

Sono veramente nel classico dubbio amletico Voi cosa mi consigliereste?

Un grazie a chi gentilmente mi risponderà e ancora auguri di buone feste.

Ciao
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)

Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 08:42   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
uno costa 600e e l' altro 200, se il budget lo permette il primo e' sicuramente migliore, ma e' buio pesto uguale e vale forse la meta' di quello che costa. ci sarebbero delle valide alternative ma devi fissare prima un budget
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:01   #3
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
@torgianf

Innanzitutto GRAZIE, gli obbiettivi li troverei a circa 250€, compreso il 15-85mm (usato da un privato a cui hanno rubato la fotocamera e adesso ha preso una Nikon), perdonami ma non ho capito la frase "ma e' buio pesto uguale", che alternative VALIDE ci sarebbero con circa 300/350 €?
Ancora grazie e ciao
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)

Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 16:19   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
sono entrambi 3.5 / 5.6, tra i due il 18 135 ha piu' senso perche' e' una lente kit e quella luminosita' e' lo standard, mentre per zoom che si credono pro come appunto il canon 15 85, il nikon 16 85 o il pentax 16 85 i prezzi sono assolutamente fuori dal mondo. con 300 o 350€ ci sono i tamron o i sigma 17 50 f2.8 che sono ottimi e soprattutto 2.8 costanti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian