|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
amd fx 8350
salve ho da poco comprato un amd fx 8350 e monitorando la temperatura con core temp le temperature raggiungono gli 80 gradi
ma ho notato che queste temperature non vengono raggiunte mentre gioco ma mentre apro le applicazioni ad esempio gioco a cod 65 gradi apro una cartella qualsiasi o un applicazione la temperatura si alza subito per esempio da 20 gradi raggiungo i 40 oppure nel caso ho un gioco in background schizza fino a gli 80 e vorrei capire se questo è dovuto al dissipatore stock amd oppure è una cosa normale di questo processore perché facendo uno stress test con prime95 ho la temperatura massima di 65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dunque scaricati hwmonitoring e nella senzione sensor controlla il vcore del processore....
Che scheda madre hai? Comunque dopo vai nel bios e scendi di vcore mettendo ad esempio 1.3, fai test di stabilità con amd overdrive, se sei stabile scendi ancora di vcore..... Temperature ne gioveranno byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho una msi 970 gaming comunque il vcore è min 1320 max 1440 e attualmente e di 1312 in idle con solo chrome
Ultima modifica di skeleton221 : 30-11-2014 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mai pensato di overcloccarlo con un dissi non stock? son 30 neuri.... byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Qua stiamo parlando di 80° con il browser aperto e tu parli di OC? ![]() C'è sicuramente un problema che va risolto prima di pensare all'OC e dissi non stock, dato che c'è un comportamento anomalo delle temperature. Non è normale raggiungere quelle temp con "applicazioni normali" aperte (e penso che tu ti riferisca a browser, editor di testo e cose del genere). Il suggerimento di tenere il vcore costante a 1,3V è valido, perchè ti permette di capire se le temp schizzano in relazione al voltaggio che sale a random in idle o quasi. Dopo questo test facci sapere come sono le temp.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora la temperatura è scesa notevolmente ma facendo il test di stabilita
la prima volta ha detto errore hardware e la seconda si e bloccato il pc e facendo lo stress test con prime95 la cpu non raggiunge il 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora forse sono io che sbaglio qualcosa perche ho dei dubbi su quello che ho fatto perche entrando nel bios della scheda madre andando su overclock e poi su core voltage non mi fa scegliere i volt ma mi compare una tabella con +0.1000 ; +0.1200 oppure -0.1000 ; -12000 etc
di default è +0.0000 e cercando di abbassare il vcore ho messo - 0.1000 ed e sceso da 1.440 a 1.360 ma crashava e quindi ho messo -0.080 il vcore si è alzato fino a 1.368 ma crashava ancora e quindi sono andato nel bio e l ho alzato mettendo -0.060 ma il vcore e rimasto lo stesso ma non crasha più quindi mi chiedo se sto sbagliando io qualcosa edit ora il vcore è di 1392 quindi mi sorge la domanda dove controllo con precisione il vcore ? http://oi62.tinypic.com/s1011u.jpg http://oi57.tinypic.com/t0ks93.jpg Ultima modifica di skeleton221 : 30-11-2014 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.