Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2014, 20:21   #1
teraßyte
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio scheda madre + RAM per nuovo PC da zero

Come da titolo, ho deciso che è ora di aggiornare il computer che ho in firma. Questo attuale lo sposterò da un'altra parte quindi mi serve tutto da zero.

Al momento ho deciso solo sul processore (i7 4790k) e sulla scheda video (GTX 970 - marca da definire). Il computer sarà di fascia medio-alta.

Ecco una lista delle caratteristiche che mi servono/cerco:
  • budget sui ~150€-200€ penso che dovrebbe andare, non sono molto aggiornato sui prezzi ma penso che dovrei avere abbastanza scelta con questo. Se poi il prezzo è "fuori" di 5-10€ non mi importa, basta che il prodotto sia valido.
  • voglio un computer il più silenzioso possibile (ventole, niente liquido) e quindi è un must che la scheda madre possa controllare le ventole.
  • deve essere la più recente possibile, questo mi garantirà che BIOS e driver vengano aggiornati ancora per un po dopo che la prendo (Windows 10). Una scheda madre già vecchia di un anno verrà sicuramente abbandonata prima dal produttore. Con la mia attuale non ho driver specifici per Win 8.1 ad esempio. Mi sono arrangiato con quelli per Win7.
  • USB 3.0 e PCI Express 3.0 (ma penso che questa sia ormai la norma su tutte?) - Porte USB almeno 6.
  • Uso il pc sia per lavoro che per giocare (quindi con un occhio di riguardo per possibile overclock).
  • Al momento ho intenzione di prendere una sola GTX 970, ma voglio tenermi la possibilità di uno SLI con una doppia GTX 970 in futuro.
  • Ovviamente connettività di rete (se ha anche il wifi sarebbe un bonus ma non è strettamente necessario).
  • Non ho altre schede da aggiungere quindi eventuali altre porte PCI non sono richieste, magari 1-2 in più giusto per. Ma niente che ne abbia 3-4 in più per forza
  • Il case lo prenderò mid tower, più grande non mi ci starebbe dove devo metterlo.
  • Il pc che ho al momento mi è durato 5 anni e questo nuovo ho intenzione di farmelo durare almeno altrettanto.

In seguito vorrei anche qualche consiglio sulla RAM, ma al momento la scheda madre è la cosa più importante
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit

Ultima modifica di teraßyte : 21-11-2014 alle 23:37. Motivo: Aggiunte più info sulla mia richiesta
teraßyte è offline  
Old 21-11-2014, 20:44   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Se fissi un budget per le componenti è meglio...
Old 21-11-2014, 21:35   #3
teraßyte
Member

EDIT: Ho aggiornato il primo post con più informazioni dettagliate e ho incluso anche il budget. Ero un po di fretta quando ho scritto prima ma intanto volevo almeno iniziare a vedere che consigli ricevevo
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit

Ultima modifica di teraßyte : 21-11-2014 alle 23:26.
teraßyte è offline  
Old 21-11-2014, 21:42   #4
teraßyte
Member

Interessante, mentre stavo girovagando fra i link ho trovato questo: [edit]

Aiuterebbe a recuperare qualcosina

EDIT: Peccato che la bandiera italiana sul sito sia sbagliata. E' quella irlandese con l'arancione

Ultima modifica di FreeMan : 21-11-2014 alle 23:56. Motivo: Link Vietato
teraßyte è offline  
Old 21-11-2014, 23:57   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

E no link eshop ecc

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian