|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Successore del 3DS
Ammetto di essere fuori dal mondo delle console da molti anni. L'ultima console è stato il Nintendo Gamecube.
L'ultima console portatile invece è addirittura un gameboy color. Avevo intenzione di aggiornarmi e comprare una console portatile e naturalmente ho pensato a una Nintendo, secondo me, leader di questo settore visto che se devo giocare a qualcosa di "duro" in termini di hardware ho il pc, se voglio passare un po' di tempo quando sono fuori casa e divertirmi, so che posso contare su Nintendo. Prima di fare acquisti azzardati però, vorrei capire questa generazione (ottava da quanto ho capito) durerà e tra quanto è prevista l'uscita delle future console portatili. In poche parole, ha senso comprare un Nintendo 3DS adesso? Se la risposta è si, meglio Nintendo 3DS, 3DSXL o 2DS(ultima uscita) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non conosco la longevità di queste console portatili, ma in termini di portabilità l'unica scelta tra le 3 è la 3DS. La xl appunto è xl, mentre la 2ds non si può chiudere, risultando scomoda.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dipende, anche il 3DS XL puo essere comodo a seconda di come vai in giro (se hai uno zaino o cose simili ad esempio) ed e' di sicuro piu piacevole da vedere e da usare del 3DS normale.
Per questa generazione Nintendo E' indiscutibilmente leader dei portatili e basta che fai un giro su qualche forum della PSVita per capirlo - peccato perche' comunque Vita ha grosse potenzialita' Per la lomgevita non saprei ma comunque penso che uno si possa divertire anche con una console non nuovissima, se non la conosci hai sempre titoli da recuperare e goderti ed e' sempre meglio che il salto nel buio di ina console nuova che non puoi sapere ne' quale destino avra' sul mercato ne' quali saranno i suoi giochi... visto poi che dici che sarebbe solo un passatempo e per i giochi grossi preferisci il pc aspettare non credo abbia alcun senso...
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie delle risposte.
Quote:
1) spendere più del dovuto perché se posticipo di qualche mese (cosa improbabile comunque visto che non ci sono stati annunci) pagherei sicuramente meno perché il prezzo scenderebbe; 2) comunità online, se tutti migrano alla prossima console, mi ritrovo in poco tempo da solo e non posso godere di quei titoli che magari garantiscono un grande divertimento col multiplayer visto che non ho amici che abbiano il Nintendo 3DS e l'unico modo di giocare del multi è, per l'appunto, internet e la community "sconosciuta". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fatto un favore: prendi un 3DS XL senza se e senza ma..
Gli occhi ti ringrazieranno e l'ergonomia non è per niente male. Lato giochi ne hai parecchi da recuperare e continua lo sviluppo di nuovi giochi, non mi pare ci siano presagi di una nuova generazione alle porte.. (Sul discorso multiplayer non vorrei parlare senza cognizione di causa, ma mi sembrano pochi i giochi che abbiano una componente eccessivamente online. Leggasi: non mi sembra un motivo determinante. Al più, la community di giochi come animal crossing difficilmente lascerà la "base" in massa, no?)
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Inoltre leggo di prezzi molto variabili riguardo la console.. Io, ma sono un caso particolare, l'ho presa NUOVA a ottobre 2013 a 140€!
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
e 9 giorni dopo...tutto cambiò...restyling del 3ds con 3d migliorato, il secondo analogico e i tasti ZL e ZR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il nuovo 3ds avrà 1 stick analogico e 2 pulsanti in più...
![]() ![]() Premesso che non ho mai avuto in programma di comprare un 3ds (neanche mia figlia lo vuole, preferisce iOS) ma come diamine manterrano la compatibilità?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
C'è già una periferica (urenda) che aggiunge un secondo analogico al 3DS e alcuni giochi (pochi) la sfruttano. Ovviamente hanno anche una modalità di controllo per chi non ha il secondo analogico, quindi non cambia poi molto rispetto a ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
La vera sola è che avrà giochi esclusivi e una cpu piú veloce, un po' come i dsi.
Ovviamente passo e aspetto il vero successore come ho fatto con il dsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti qualcuno ha notizie sul nuovo 3ds LL ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.