|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
|
AIUTO RAM MOBO GAZ87-HD3 CON CPU G3258
Ciao a tutti.
Ho appena montato la mobo GIGABYTE GAZ87-HD3 con un set 4x4=16 GB di ram Corsaire Vengeance CMZ16Gx3M4x2133C11R. le RAM fanno parte della lista di RAM compatibili con la MOBO. Il mio problema è che se le monto tutte e 4 ,il computer in accensione fa una serie infinita di bip ,si arresta e ricomincia daccapo. Naturalmente ho spento subito. per precauzione ho effettuato tutti i controlli possibili ed ho scoperto che se lascio solo 2 RAM nei primi due slot, tutto funziona perfettamente. Non c'è nessun modo per fare altrettanto con gli altri due slot...bip continui. se sposto le ram...bip bip etc. Ho invertito progressivamente tutte e 4 le RAM...funzionano tutte...solo nei primi due slot. Credo che debba provare a fare un overclock alla CPU... potete aiutarmi con qualche suggerimento su cosa e come fare ![]() ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
|
Grazie per la risposta!... sintetica ma precisa.
Alla fine è sempre duro accettare che ti è arrivata una mobo difettosa. ![]() ![]() Pensi sempre che possa dipendere dalla propria ignoranza e che con un semplicissimo consiglio di un amico si possa magicamente risolvere!!! ![]() ![]() Arrivi anche al punto di pensare che se compri subito una RAM di prova perfettamente compatibile con mobo e cpu ...voilà il gioco è fatto!! ![]() ![]() ![]() ![]() Di nuovo grazie e alla prossima...(disavventura) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.