Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 14:15   #1
Sattosat
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
AIUTO RAM MOBO GAZ87-HD3 CON CPU G3258

Ciao a tutti.
Ho appena montato la mobo GIGABYTE GAZ87-HD3 con un set 4x4=16 GB di ram
Corsaire Vengeance CMZ16Gx3M4x2133C11R.
le RAM fanno parte della lista di RAM compatibili con la MOBO.
Il mio problema è che se le monto tutte e 4 ,il computer in accensione fa una serie infinita di bip ,si arresta e ricomincia daccapo. Naturalmente ho spento subito.
per precauzione ho effettuato tutti i controlli possibili ed ho scoperto che se lascio solo 2 RAM nei primi due slot, tutto funziona perfettamente.
Non c'è nessun modo per fare altrettanto con gli altri due slot...bip continui.
se sposto le ram...bip bip etc.
Ho invertito progressivamente tutte e 4 le RAM...funzionano tutte...solo nei primi due slot.
Credo che debba provare a fare un overclock alla CPU... potete aiutarmi con qualche suggerimento su cosa e come fare ?
Grazie a tutti
Sattosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:19   #2
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sattosat Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena montato la mobo GIGABYTE GAZ87-HD3 con un set 4x4=16 GB di ram
Corsaire Vengeance CMZ16Gx3M4x2133C11R.
le RAM fanno parte della lista di RAM compatibili con la MOBO.
Il mio problema è che se le monto tutte e 4 ,il computer in accensione fa una serie infinita di bip ,si arresta e ricomincia daccapo. Naturalmente ho spento subito.
per precauzione ho effettuato tutti i controlli possibili ed ho scoperto che se lascio solo 2 RAM nei primi due slot, tutto funziona perfettamente.
Non c'è nessun modo per fare altrettanto con gli altri due slot...bip continui.
se sposto le ram...bip bip etc.
Ho invertito progressivamente tutte e 4 le RAM...funzionano tutte...solo nei primi due slot.
Credo che debba provare a fare un overclock alla CPU... potete aiutarmi con qualche suggerimento su cosa e come fare ?
Grazie a tutti
mobo in rma
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:58   #3
Sattosat
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
Grazie per la risposta!... sintetica ma precisa.
Alla fine è sempre duro accettare che ti è arrivata una mobo difettosa.
Pensi sempre che possa dipendere dalla propria ignoranza e che con un semplicissimo consiglio di un amico si possa magicamente risolvere!!!
Arrivi anche al punto di pensare che se compri subito una RAM di prova perfettamente compatibile con mobo e cpu ...voilà il gioco è fatto!! Ma a quanto pare si deve imboccare la peregrina strada dell'rma etc. etc.
Di nuovo grazie e alla prossima...(disavventura)
Sattosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:02   #4
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sattosat Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!... sintetica ma precisa.
Alla fine è sempre duro accettare che ti è arrivata una mobo difettosa.
Pensi sempre che possa dipendere dalla propria ignoranza e che con un semplicissimo consiglio di un amico si possa magicamente risolvere!!!
Arrivi anche al punto di pensare che se compri subito una RAM di prova perfettamente compatibile con mobo e cpu ...voilà il gioco è fatto!! Ma a quanto pare si deve imboccare la peregrina strada dell'rma etc. etc.
Di nuovo grazie e alla prossima...(disavventura)
capitò pure a me due anni fà con una gigabyte ud5 tutto contento montai il pc accendo e non mi faceva portare a termine l'istallazione di windows,arrivato al 1° riavvio si bloccava e doveva fare un reset, ci sbattei la testa x 1 giorno intero alla fine la rimandai indietro chiedendo mi fosse sostituita con una asus...purtroppo se cè qualcosa che non và sono sempre presente ma non sono questi i veri problemi
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian