|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
nikon d5100 + 18-55 VR offerta 369.99 euro
Salve,
come da titolo in una nota catena è presente l'offerta in titolo, visto che la mia intenzione era di regalare una fotocamera a mia moglie volevo capire con voi se l'offerta, in rapporto soprattutto all'obbiettivo incluso, è buona. Il corpo macchina mi pare sia buono per una entry level è l'obbiettivo che, non essendo un'esperto in materia, non so valutare se rapportato al prezzo sia buono o meno(tenendo conto che il regalo è fatto a una neofita) Riguardo al discorso regalo l'idea mi è venuta visto che si era lamentata di essere stanca di fare le foto con lo smartphone e le sarebbe piaciuto prendere qualcosa di più dedicato. Lei non è un'esperta in sè di fotografia ma le piace molto immortalare i momenti della nostra vita(soprattutto da quando è nata nostra figlia). All'inizio avevo pensato a una compatta, ma sinceramente non mi piacciono molto e cmq per una buona si arriva a un ordine di cifre come questo. perciò a quel punto piuttosto le regalerei questa che penso sia migliore di una compatta giusto?Rischio di darle in mano uno strumento troppo complesso da usare inizialmente?la modalità auto permette cmq di fare buone foto(nella speranza che imparando col tempo a usarla vada un po' oltre la modalità auto ![]() grazie a tutti in anticipo per le risposte grazie a tutti per la risposta
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider Ultima modifica di jotaro75 : 24-11-2014 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao,
regalare una reflex è un passo impegnativo, se chi la riceve non ha intenzione di portarsi appresso quel peso o se preferisce avere dei superzoomoni va a finire che non la usa o che cmq non la usa con piacere. se sei sicuro che una reflex possa interessarle allora sarebbe un regalo ottimo ![]() detto questo: la 5100 è ancora un'ottima entry-level (a mio parere per iniziare è meglio delle serie successive) ed il 18-55 VR è un obiettivo kit onesto. per quanto riguarda il prezzo credo sia il suo giusto prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Al posto di una reflex cosa mi suggerireste come buona qualità delle foto rapportato a una buona semplicità d'uso?meglio forse una bridge(che se non ho capito male è una via di mezzo fra reflex e compatte)? grazie ancora
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() per questo tipo di regali se non si è sicuri di cosa vuole l'interessato sarebbe forse meglio parlargliene (anche se non sarebbe più una sorpresa). le bridge sono grosse compatte con il superzoom e vanno bene per fare foto-ricordo e comunque nei casi in cui si vuole passare rapidamente da un genere di foto all'altro e ci si accontenta della qualità. su bridge e compatte non ne so molto...in ogni caso ti consiglierei prima di capire cosa le piacerebbe maggiormente e come ha intenzione di usare la macchina fotografica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti Stefano
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.