|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
HD morto?
Ciao a tutti.
Ho un HD che ha smesso di funzionare, se avvio il PC con questo Hard Disk attaccato (non come HD di boot ma come semplice HD secondario) Windows si impalla, al primo avvio cerca di montarlo ma va tutto lentissimo e alla fine non riesce a visualizzarlo. Ubuntu non dà questi problemi di lentezza ma non lo vidualizza proprio. Riesco a vederlo solo dal BIOS tra le periferiche connesse, non riesco ad accedervi in alcun altro modo (non posso provare con software di recupero in Windows perché il PC è inusabile con questo HD attaccato). Ho speranze di recuperare i miei dati? Magari con qualche CD di avvio che fà solo quello. L'unica speranza me la dà il fatto che il BIOS lo legge, quindi non dovrebbe essere totalmente morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non riesci a vederlo nemmeno da un Live Cd o comunque dall'esterno, temo non ci sia più nulla da fare per i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dovrei ricorrere a qualche società di recupero?
Se si, quali sono i costi per guasti di questo tipo? Credo si sia rotta qualche parte meccanica, perchè appunto il BIOS lo legge e se poggio la mano su sento i piatti girare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per il recupero dati, fai una ricerca on line di aziende che fanno questo lavoro, magari fai la ricerca se ci sono aziende del tipo vicino a dove abiti, dovresti trovare nei vari link in cui andrai anche il prezzo che fanno .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quello che so, si paga se i dati vengono recuperati, poi anche qui bisogna vedere se vengono recuperati tutti o in parte .
E se vengono recuperati in parte, il costo è in percentuale, poi bisogna vedere da azienda ad azienda .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per le info.
Cercherò di farmi fare un preventivo e regolarmi se conviene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se i dati ti sono assolutamente necessari puoi vedere cosa esce facendo un giro di preventivi e poi scegli .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.