Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 14:13   #1
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Panasonic 42GT60, vale ancora puntarci o c'è di meglio?

Ho trovato 1 offerta a 750euro per un panasonic 42GT60.. Ovviamente l'utilizzo sarebbe 60%film mkv/dvx, 20BluRay 3D e 20% PS4.
A questo prezzo, adesso come adesso, trovo qualcosa di meglio oppure posso andare sul sicuro con il buon vecchio plasmone di cui tutti hanno parlato egregiamente??
Grazie in anticipo per i vostri consigli, mi ero fissato su questo hdtv quasi 1 anno fa e non sono più aggiornato!!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 15:22   #2
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Io ci ho puntato, e sono riuscito ad accaparrarmelo al prezzo da te indicato, prima del recentissimo aumento (al momento in cui scrivo il TX-P42GT60 costa circa un migliaio di EUR). Evidentemente le scorte sono quasi del tutto esaurite ed i prezzi lievitano. Siccome ho risparmiato un bel po' rispetto al mio budget, ne ho approfittato aggiungendo al mio TV l'estensione della garanzia da 2 a 5 anni.
Questi nuovi pannelli della serie 60 mostrano un ulteriore incremento della luminosità ed un miglioramento del livello del nero, rispetto alla serie 50 del 2012.

Al momento l'unica tecnologia in grado di superare i PDP è quella OLED, ma è ancora immatura e costosa. Tra l'altro, l'unico formato attualmente disponibile è il 55".
Nutro grandi aspettative da questi pannelli, ma penso che ad oggi sia meglio attendere. Voglio soprattutto capire e vedere se, tra qualche anno, il boom di proposte di TV 4K si risolverà in un fuoco di paglia o verrà adottato su larga scala. A quel punto un OLED, anche in UHD, dovrebbe riuscire a costare una cifra ragionevole.

EDIT: ad oggi (fine novembre), il TX-P42GT60 sembra definitivamente esaurito. Rimangono solo pochi VT60 nei tagli da 55 e 60 pollici, e vengono venduti a prezzi molto elevati. Il top di gamma (TX-P65ZT60) è addirittura arrivato a sfiorare i prezzi che aveva al debutto sul mercato (quasi 4.000 EUR). A quel punto, se si decide di sborsare quelle cifre, tanto vale (pur tenendo conto delle riserve da me espresse poc'anzi) puntare direttamente agli OLED da 55".
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 27-11-2014 alle 14:23.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian