|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema computer appena formattato con W8
Ciao a tutti ragazzi come da titolo ho un problema col mio pc.
Il mio pc in origine aveva Windows Vista, poi sono passato a Win 7 e ora volevo provare Win 8, ma... il problema si presenta all'avvio del pc stesso. Mi spiego meglio. Ho formattato il pc togliendo quindi W7, formattazione eseguita correttamente. Poi inserisco il disco di Windows 8 e avvio l'installazione dello stesso, il SO si installa e faccio le prime configurazioni. Tempo 1 ora che ci lavoro sopra per metterci sopra i primi programmi come Antivirus...Winrar...Chrome...Adobe...Java... i soliti insomma. Finite le varie installazioni devo riavviare il pc per installarli correttamente. 1 riavvio ok, 2 ok, dopo un po (tipo 4-5 volte che riavvio) il pc non si avvia più. Anche facendolo arrestare e poi riaccendendolo il pc mi si blocca all'avvio con il seguente errore: Unexpected Kernel Mode Trap. Praticamente il pc prova ad avviarsi per 3 volte. Alla 4 mi presenta questo errore chiedendomi se eseguire ripristino, aggiornare il SO, o spegnere il PC. Da cosa può dipendere questo errore? Spero di essere stato il più chiaro possibile. Il mio pc è un Acer Aspire 5715z un po' vecchiotto ma dovrebbere reggerlo Win 8 no? Almeno credo ![]() Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di ricever aiuto sto impazzendo!! ![]() ![]() P.s. credendo fosse un'installazione sbagliata del SO l'ho formattato e rimesso sulla macchina W8 per 2 volte.. questa è la 3... non so che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto non farei tutte quelle installazioni insieme, magari con l'aggiunta di aggiornamenti Windows. Poi dai una controllata a ram e HD, per quest'ultimo con CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
In che senso controllare le Ram?
Di se il pc ne ha 2 banchi da 2gb (2x1) ma circa 2 anni fa le ho aumentate a 3 gb con 1 da 2 e lasciando la primaria da 1. Sto scaricando ora CrystalDiskInfo per controllare l'HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La ram andrebbe aggiunta sempre uguale, non so se i tuoi banchi sono uguali o diversi. Il test della ram puoi farlo utilizzando il PC con un solo banco collegato alla volta, oppure col classico memtest.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ecco lo stato dell'HDD,
è in perfetto stato quindi escluderei l'HDD no? http://i59.tinypic.com/zwi4o1.png L'immagine l'ho uppata online che non me la fa caricare il forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non credo che il problema siano le RAM, sono 3 anni mi corrego che le possiedo e hanno sempre lavorato egregiamente.
Con Win7 e Vista non ho mai avuto problemi ... Ora provo un riavvio e vediamo se da errori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Windows avviato di nuovo con successo.
Ma era così anche prima.. che potrebbe causare quell'errore? Vorrei evitare di utilizzarlo con dati personali e poi perderli per non poter accedere al mio pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.