|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
distro da scaricare
ciao
ciao raga volevo sapere una cosa: è più stabile la nuova slakwave /o qualkosa del genere) o la debian......... più ke stabile miservirebbe sapere quale è migliore,,,,,,,,,,,,,,,,,,, (perke un mio amico mi skarikerebbe una delle due distro...) a proposito della slak..... la 8.0 ha l' Xfree 4.10? o sarebbe beglio la nuova rc1 ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
la slackware è la più rigida nel rispettare gli standard classici,
ma la debian è sicuramente la distribuzione più stabile e affidabile, ma richiede anche una certa perizia nel metterla a punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
allora visto ke la metto su un pc da vacanza (un p2 400 con 64 di ram)
pensavo di usarlo come scuola.............. ma dove trovo la slak 8.1 rc2 sul sito non trovo nulla e la ultima debian (sempre beta amen) la woody? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
grazie !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
quasi quasi passo a debian anke sul p3.....
kom' è questa versione di testing woody 3.0 ? è stabile? scusate quando installa lilo la installazione della debian configura lui ke deve far partire anke la partizoone con windows? e poi la fase di installazione è come quella della debian precedente ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per quanto l'ho provata non mi ha dato problemi di stabilità o altro (il Package.gz è lo stesso da giorni).
per lilo la risposta è no, devi aggiungere le due righe per bootare un sistema win. la fase di installazione non la conosco, visto che ho fatto un upgrade da potato, ma non penso si discosti molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ragazzi io i consigli non sono sicuramete in grado di darli, però ho iniziato con mandrake 8.2 e mi trovo benissimo (l'unica cosa che manca è un file manager ma NON LO VOGLIO, da terminale è più fico, più veloce e mi ci trovo bene
![]() ho solo un problemino: ho installato la mandr. con un cd ide 24X, successivamente ho installato un controller adaptec aha2940 e un master teac55s (scsi) e tolto il cdrom, il problema è che con eroaster (e altri software di masterizzazione) quando lancio il detect recorder mi dice che nn trova periferiche di lettura scrittura in (se nn ricordo male) /dev/sg* mentre in /dev è presente la cartella /sg0 dove sbaglio? in ultimo: su consiglio di amici che conoscono abbastanza bene linux, ho installato la mandrake 8.2 me l'hanno consigliata al posto di redhat 7.3 x' quando si installano i pacchetti rpm mandrake 8.2 controlla in automatico le dipendenze cosa che rh7.3 non fa. xò sento parlare bene di debian: mi dite che vantaggi ci sono a usarla rispetto a md 8.2? grazie e ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
x riaw
scusate l'ot: ma dire che la tua sign è una figata è poco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
allora devo impostare le due righe di lilo....
okay , tanto ho un articolo sull' argomento (mis embra linux magazine o un linux e co) cmq me la portano domani , (il 1 e 2 cd) l' installazione per cui è idendica alla 2.6............ ci sara all'' inizio (scusate se sbaglio) il robo per le partizioni ed io formatto la /boot la / e lascio la home metto bootable (mi sembra di ricordare cosi) la /boot e non tocco la partizione di windows poi ci sarà la selezione dei package poi la conf. di x (ed avendo una kyro faro 16 bit ) poi riavvio poi apro con un editor il file di conf di linux ci aggiungo le righe (se qualkuno le sa... magari me lo scrive grazie) do lilo -v e riavvio cosi poi ho il doppio boot sperando che l' installazione non abbia danneggiato la part. di windows......... il passaggio dalla mdk2 alla debian è pari da quello windows a mdk linux? cmq secondo me la debian sarà più istruttiva della mdk , visto che a me sembra di stare in windows (decine di wizard) che sono comodi . ma alla fine potrebbe rovinare le mie "lezioni " di linux.... che ne pensate |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
e x l' isdn,,,,
ho trovato un how to ma qualkuno ke la configurata x benino mi darebbe una rapida spiegazione grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Il pacchetto isdnutils si installa molto bene sia su Potato che su Woody (distribuzioni testate personalmente). Crea opportunamente gli script necessari in /etc/isdn e /etc/init.d, provvedendo ad avvisare al boot qualora la scheda non sia stata configurata tramite l' apposito script isdnconfig. Gli script proposti sono molto completi e ben commentati, basta leggerli e cancellare qualche commento per avere un sistema ben funzionante. Uniche "pecche" IMHO: la selezione su dialmode auto di default e la scarsa chiarezza in merito allo zero iniziale (problema di isdnutils?)
by http://linux.interpuntonet.it/doc/mi...ini-HOWTO.html è giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
apt-get install isdnutils ovviamente devi compilare il supporto per il ta nel kernel, come modulo o meno io ho qualche problemi con ipppd, nel senso che se tolgo il dialmode auto si lamenta nei log e continua a provare... ma devo ancora guardar bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
scusa la mia ignoranza
ma il supporto isdn (cio+ il modulo della mia skeda isdn) non è già compilato come modulo del kernel? (come le altre distro mdk e red hat ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sa proprio di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
non voglio dire che p@@@e ma quasi.........
sicuro sicuro........................... /vabbe amen / cmq poi modifico sti file , e whuum mi collego giusto dammi qualke altro consiglio please (naturalmente sotto licenza gpl per cui liberamente distribuibile :-) ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
si lo so ma gli howto non rispondono
dichiarano soltanto diciamo sono meno "umani" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.