|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Netgear R7000 e Wifi 5Ghz
Ragazzi buona sera
questa mattina mi è arrivato il router in oggetto ![]() Ho notato una cosa che però non mi quadra, il segnale a 2.4Ghz è uguale al mio vecchio dgn3500 ma mi lascia ancora più perplesso la frequenza 5Ghz. Possibile che abbia un segnale scadente rispetto ai 2.4Ghz? Usando l'analyzer sullo switch 10 esce questo: ![]() Tale risultato è avendo il router a 1,5m ![]() Possibile dipenda dal tipo di wifi? è una N e non AC? ![]() Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
beh il 5ghz è molto ma molto meno performante a livello di copertura rispetto al 2,4ghz... dopo qualche metro scende di parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ah
![]() Quindi è normale... e praticamente inusabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la capacità di penetrazione è inversa alla frequenza e proporzionale alla lunghezza d'onda
in poche parole i 60 ghz non serviranno ad un cacchio se non come connessioni punto punto in linea d'aria basta una mosca e saltano sanno solo loro per quale cavolo di motivo le stanno sviluppando
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti ho già disabilitato la 5Ghz
![]() Piccola parentesi ot, ottimo router imho. Tra NAS e PC (lan gigabit) trasferisco ad una media di 62MB/s ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Pescara
|
E, purtroppo, a distanza di mesi, nulla è cambiato! Sollecitiamo!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Io c'e l'ho da qualche mese il 7000 e devo dire che il WI-Fi a 2,4 Ghz ha una portata molto maggiore rispetto al DGND4000 che avevo prima, merito forse delle antenne esterne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Appena arrivato e configurato con DHCP auto.
Prima avevo quello statico con dgn2200v1 dato che non riusciva a dare IP alle d-link powerline DHP 308AV. Ho configurato il dgn2200 come bridge per usarlo come modem assegnandoli nuovo IP dato che il suo era diverso da R7000 (192.168.0.x a 192.168.1.x) Ora accedo a tutto all'infuori della pagina di setup del modem .... Forse dovrei collegarlo con un altro cavo eth al router oltre a quello gia collegato x il modem ? Per il resto ottimo... anzi una chicca ... Montando la chiavetta Chromecast (35 euro) lo stesso mi consente l'accesso dallo smartphone allo schermo tv e con SkYgo avviato posso vederlo su un'altra tv o a casa di amici . ...armato solo di Chromecast e smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.