|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Empire DVD Video Grabber 2.0: problema acquisizione
L'avevo acquistata tempo fa per trasferire direttamente da una sorgente analogica da videocamera hi8 su pc...fin quì tutto ok.
Proprio in questi giorni l'ho ripresa perchè ho delle VHS da trasferire. Questa volta però ho collegato la scheda direttamente all'uscita SCART di un normale videoregistratore con adattore SCART ai tre spinotti del cavo composito della scheda. Utilizzo il software in dotazione che è Power Director 2.55, dopo aver selezionato la sorgente da cui acquisire, in questo caso il "composito", si accende il led della scheda ma non cattura nulla. Lo schermo di preview rimane nero e senza audio. Ci sto smanettando da giorni e non capisco cosa c'è che non va! Se invece collego gli spinotti audio all'uscita audio del videoregistratore l'audio si sente ma rimane sempre il video nero. Pensando fosse un problema di driver o codec ho installato ex novo tutto quanto su un altro pc. Ma nulla, stesso risultato. Può essere che è l'adattore SCART che non è compatibile con la scheda? Sinceramente non ho provato con altro videoregistratore, me ne occorrerebbe uno che abbia anche l'uscita video composita anzichè solo la SCART ma non è così semplice trovarlo in famiglia! Qualche consiglio?
MB MSI 970A Sli KRAIT Edition CPU AMD FX 6350 Black Edition VGA GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING RAM 12gb Kingston HyperX Fury Black Ultima modifica di Geek74 : 14-01-2015 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
A distanza di tempo rispondo a me stesso poichè ho risolto il problema di cui sopra. Il problema stava nel tipo di adattatore SCART che collegavo al videoregistratore. Ne occorre uno con lo switch "INPUT / OUTPUT" in modo da selezionare la direzione della sorgente video se, appunto, in uscita o ingresso.
Io ne utilizzavo uno semplice che ovviamente era predisposto solo per INPUT ecco perchè non avveniva nessuna cattura video. Si trova a 5 o al max 7 euro. Allego una immagine: ![]() Magari potrà essere d'aiuto a qualcuno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.