|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
PROBLEMA USB IL PC NON LA RILEVA
Ciao ragazzi,
Ho un problema con la penna usb, appena la inserisco sul pc non me la rileva. Cosa posso fare? Ho provato su diverse porte, e su diversi pc e niente. Appena la inserisco il pc non da segni di vita non la vedo. Attendo i vs consigli prima di lanciarla dal balcone ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Riesci a vedere il contenuto della chiavetta con R-Studio?
http://www.data-recovery-software.ne...Download.shtml Se si, allora estrai tutti i dati salvandoli su un secondo supporto, per esempio su un hard disk. Non salvare mai i dati che si vogliono recuperare sul medesimo dispositivo da cui si sta tentando di recuperarli. P.S. R-Studio in versione demo permette di salvare solo una piccola parte dei dati trovati. Ultima modifica di michael chiklis : 08-10-2014 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al 99% all'interno della chiavetta non vi erano file importanti, anzi penso proprio che sia vuota, però siccome vorrei utilizzarla, se è possibile farla ritornare come prima bene, altrimenti la butto e via ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
R-Studio serve per il recupero dei dati, non ripara i dispositivi.
Intanto prova a verificare se vedi i files in r-studio e a recuperare quello che ti serve (serve la versione completa per recuperare i dati), non è complicato da usare. Ovviamente sto dando per scontato che la penna usb non sia rilevata soltanto da 'risorse del computer', quindi che sia almeno rilevabile da 'gestione disco' altrimenti non si potrebbe utilizzare alcun software. Se viene ancora rilevata da gestione disco puoi provare a formattarla da gestione disco (Start - tasto destro sull'icona risorse del computer - gestione - gestione disco - tasto destro sulla penna usb - formatta). Se la penna usb non viene rilevata nemmeno in gestione disco allora molto probabilmente ha subito un danno fisico per cui non ci sarebbe poco da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
No in gestione disco la penna usb non si vede, ne tanto meno in risorse del computer. Quindi la butto? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.