|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Bottleneck The Witcher 3 290x i7 4770?
ciao ragazzi
ho un serio problema. o meglio una fissazione pazzesca. elenco il mio pc in breve i7 4770 (non k) 8GB corsair vengeance low prof. 1600mhz cl9 290x Msi Gaming 4G 4GB Alimentatore XFX 650W 80+ Bronze Monitor BenQ XL2411T 144hz Driver AMD 15.4 beta (ma stesse situazioni con 14.12 omega) In game, la cpu non supera i 61°, GPU e vRAM non superano i 65° I core, usando hwinfo sembrano essere usati alla massima frequenza, 3.9Ghz quasi, ma una media del 60° di utilizzo La GPU al 98° di utilizzo... Ora, vorrei capire come è possibile, che in certi benchmark, con ultra+SSAO (e niente hairworks, che appesantiscono), la 290x (e anche la mia specifica MSI Gaming 4G) vada sui 45fps, in 1080p ovviamente.... mentre a me non supera i 25-28. Ho qualche serio problema? Se non è un collo di bottiglia hardware, sarà un problema con altro? Parlando su qualche sito videoludico, ho trovato persone che fanno 50-55fps entrambe con una 290 (non x!!) ma rispettivamente con i7 4770k e 32gb 2400mhz e con i5 4690k e ram 16gb 1600mhz. Ci sto uscendo pazzo. Possibile sia solo ottimizzazione e io che son sfigato con qualche conflitto momentaneo driver+software? Che ne pensate? Grazie a tutti! attendo vostre risposte, ciao! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quanta Ram viene utilizzata?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
ma se la gpu sta al 98%, come fai a dire che subisce bottlenecking? lato hardware pare funzionare tutto normalmente, la cosa strana sono le performance in game
per gli fps bassi, o hai qualche problema lato driver, oppure hai semplicemente attivato un'opzione ammazza-fps. prova a vedere PS: scrivi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora, per @Darius_84, la RAM utilizzata al 71% max (sempre secondo hwinfo) per 5.8GB circa al massimo, ma in game si stabilizza sui 4.8 4.9 per andry: io non so una beneamata mazza sul bottlenecking ![]() ![]() in ogni caso, opzione ammazza-fps sinceramente nel catalyst niente di niente. ora semmai posto uno screen. Altrimenti ti riferisci ad altro? Io ora ricontrollo, uso hwinfo per monitorare, meglio se uso altro? grazie ancora, intanto scrivo lì che è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
hwinfo è ottimo. per opzioni ammazza-fps intendo l'hairworks, le ombre e la foliage distance
prova a postare (di là, così ti rispondo senza perdere il filo del discorso) i tuoi settaggi attuali. un controllino della cache (steam)/verifica del gioco (gog) cmq lo farei
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sono a pagina 63, mi sono quotato mi trovo comunque niente hairworks. le ombre e foliage distance devono stare su ultra, almeno credo fortemente siano su ultra nei benchmark visti sul web (anzi alcuni hanno postato anche i settaggi, degli screen, e praticamente tutto il possibile era su ultra, più SSAO (non hbao) e niente hairworks) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.