|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
OS per PowerBook G4 (5.4)?
Come da titolo mi è appena arrivato questo note della Apple, vorrei sapere quale software posso mettergli per renderlo veloce, e se ci sono varie cose da fare sempre per renderlo il più veloce possibile, ad esempio aggiornamento bios, reset nvram e smc, ecc, ecc....
le caratteristiche del PowerPC G4 (1.1): OSx Leopard 10.5.8 Cpu da 1,5Ghz Ram 2x512Mb ddr PC2700 Spero nel vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'unica cosa che puoi fare è (se possibile) incrementare la RAM montando due banchi da 1Gb. Per tutto il resto non puoi fare altro. Il sistema operativo è l'ultimo più recente possibile per architettura PowerPC. Tutti i sistemi operativi successivi sono per architettura INTEL.
Software, credo dovrai cercare sui canali alternativi se si trova qualcosa. Apple utilizza architettura INTEL dal "lontano" 2007, per cui è da almeno 5 anni che non si sviluppano/aggiornano più le app per PowerPC. Quello che hai per le mani ormai è un pezzo da museo utilizzabile con quel poco che già ha al suo interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
mi sa che l'unica cosa da fare oltre la ram è un bel ssd 840 evo da 128GB, che ne dite, potrebbe andare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.