Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...ili_54125.html

Sono stati pubblicati online i primi drop test di iPhone 6 e iPhone 6 Plus: i display si rompono in entrambi i casi, probabilmente per l'uso di componenti sempre più sottili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:11   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Considerando il costo rilevante di questi oggetti (nonché di modelli comparaibili in ambito Android) direi che l'aspetto della resistenza andrebbe tenuto in maggiore considerazione da parte dei produttori dato che comunque oggetti in mobilità vanno incontro a maggiori probabilità di caduta, indipendentemente dall'attenzione che viene fatta durante l'uso.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 20-09-2014 alle 10:23.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:19   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Come buttare per terra 1700 euro

Di cosa vi preoccupate poi, gli hanno dato 7/10 in termini di riparabilità
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:19   #4
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
C'è chi la chiama informazione, io lo chiamo spreco. Sinceramente i drop test non li capisco. Oltre a distruggere 700/800€ di oggetto.
Ci vogliono spiegare che se uno schermo di vetro cade da altezza uomo si rompe? Mi sa che ci arriva anche un neonato, il "quanto" si rompe è indifferente :S
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:20   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e' un bell'investimento portarsi dietro mille euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:22   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
C'è chi la chiama informazione, io lo chiamo spreco. Sinceramente i drop test non li capisco. Oltre a distruggere 700/800€ di oggetto.
Ci vogliono spiegare che se uno schermo di vetro cade da altezza uomo si rompe? Mi sa che ci arriva anche un neonato, il "quanto" si rompe è indifferente :S
Finora tutti i miei cellulari sono resistiti a cadute da altezza uomo - tipiche nell'uso del cellulare e praticamente impossibili da evitare nell'arco di vita dello stesso.
Se questi iPhone 6 si spaccano, è un bel passo indietro... Da pensarci bene prima di acquistarli.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' un bell'investimento portarsi dietro mille euro
Possiamo chiamarlo tutto fuori che "investimento".
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:26   #7
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
io ho visto molti drop test e ti assicuro che ci sono prodotti che cadendo/nuotando /volando resistono più di altri

comunque è un investimento per farsi pubblicità , allora nei film quando distruggono automobili come se non ci fosse un domani ?

è scontato se fai una struttura che non assorbe le vibrazioni e urti ma che si deforma tutta l energia viene scaricata anche sul vetro

se ben ricordo l iphone 4/4s aveva di vetro anche il posteriore e ne ho visti tantissimi rotti

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:28   #8
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Mah, purtroppo design elegante e materiale raffinati poco c'incastano con la resistenza da drop test. Basta comunque essere attenti, dotarlo di una buona custodia e quel pizzico di fortuna che, anche pur essendo dei maniaci della precisione, non guasta mai. Io ho avuto tutti gli iphone dal 3gs in avanti e non mi sono mai cascati.
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:31   #9
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quote:
E' questo atteggiamento, da parte di parte dell'utenza, che impedisce l'ottenimento di prodotti di buona usabilità.
Esistono molti materiali diversi che potrebbero essere utilizzati, se anche costassero di più rispetto alle soluzioni tradizionali, considerando i costi di questi dispositivi, non sarebbe una tragedia se limitassero un pelo i loro enormi margini di guadagno.
E lo spreco maggiore è presente in tutti quei telefonini che vengono buttati perché la loro riparazione non è conveniente oppure perché vengono cambiati modelli funzionanti per gli ultimi ritrovati.
Situazione, che nel caso degli smartphone, andrà ad esasperarsi, a causa del loro ciclo di obsolescenza programmata, mi riferisco agli aggiornamenti del SO, nonché ai loro utilizzi ecommerce.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:44   #10
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
E' questo atteggiamento, da parte di parte dell'utenza, che impedisce l'ottenimento di prodotti di buona usabilità.
Esistono molti materiali diversi che potrebbero essere utilizzati, se anche costassero di più rispetto alle soluzioni tradizionali, considerando i costi di questi dispositivi, non sarebbe una tragedia se limitassero un pelo i loro enormi margini di guadagno.
E lo spreco maggiore è presente in tutti quei telefonini che vengono buttati perché la loro riparazione non è conveniente oppure perché vengono cambiati modelli funzionanti per gli ultimi ritrovati.
Situazione, che nel caso degli smartphone, andrà ad esasperarsi, a causa del loro ciclo di obsolescenza programmata, mi riferisco agli aggiornamenti del SO, nonché ai loro utilizzi ecommerce.
Guarda io ho uno smartphone di plasticone (gentilmente chiamato policarbonato) che è caduto parecchie volte e non si è mai rotto nulla.
Non sto qui a sindacare su che materiale apple dovrebbe usare per fare i telefoni, ne se fanno male a costruirli così. Lo si vede ad occhio nudo che è fragile come lo era l' iphone scorso e come lo era ad esempio il nexus 4.

Non serve un drop test pubblicitario per sapere che si sarebbe diisintegrato :S
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:54   #11
Leon™
Member

Iscritto dal: Sep 2007
si sapeva
Leon™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:58   #12
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Mah, purtroppo design elegante e materiale raffinati poco c'incastano con la resistenza da drop test. Basta comunque essere attenti, dotarlo di una buona custodia e quel pizzico di fortuna che, anche pur essendo dei maniaci della precisione, non guasta mai. Io ho avuto tutti gli iphone dal 3gs in avanti e non mi sono mai cascati.
Idem, se mi porto 700-800€ dietro bado bene che non mi caschi...l'unica volta che si è rotto in quel modo è quando l'ho lanciato contro al muro
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:02   #13
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
il mio nokia N8 mi è scivolato di mano mentre facevo delle foto (più o meno 1.75m di altezza) cadendo di schermo sull'asfalto

solo qualche graffietto agli angoli, telefono perfettamente funzionante

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:10   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un unico appunto.
A ripararselo da soli i display completi di ricambio costano una sciocchezza. Dando un'occhiata oggi sulla baia per i 5s si trovano a 25-30euro.
Guai invece a rompere un samsung. Il display completo di un s3 costa ancora la bellezza di un centone, altrimenti si può provare a sostituire il solo vetro ma è un'operazione lunga, tediosa e dal risultato incerto.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-09-2014 alle 11:13.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:19   #15
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Un unico appunto.
A ripararselo da soli i display completi di ricambio costano una sciocchezza. Dando un'occhiata oggi sulla baia per i 5s si trovano a 25-30euro.
Guai invece a rompere un samsung. Il display completo di un s3 costa ancora la bellezza di un centone, altrimenti si può provare a sostituire il solo vetro ma è un'operazione lunga, tediosa e dal risultato incerto.
be dipende molto dalla domanda e dal offerta e dalla qualità del ricambio

magari su 100 utenti samsung s3 solo 10 cambiano il display su 50 che lo hanno rotto

chi ha un iphone di solito lo ripara , un samsung è più difficile

considera che dopo un anno ho trovato una scheda madre per il mio primo iphone 3g in asta su ebay (la mia era morta) e l ho presa pagando solo 12 euro con spese di spedizione

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:19   #16
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Mammamia si sbriciolano come biscotti...
Old 20-09-2014, 11:26   #17
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Emh..ma a Samsung/Apple/Sony ecc. cosa gliene importa che lo smartphone se cade si rompe? Meglio per loro no?

Cioè se io avessi un S5 e mi cadesse, dovrei comprare un altro terminale? Qualcuno potrebbe dire "non ricompreresti l'S5" io dico "può essere" ma lo stesso ragionamento andrebbe fatto per chi ha uno z1, cade, si rompe e passa all's5 mentre io sono passato allo z1.

E ancora..per come sono gli smartphone oggi, che subito diventano vecchi, ripararli SPESSO è uno spreco di soldi. Se mi si rompesse l's3, dovrei pagare 100€ lo schermo + la "manodopera" di chi lo sa montare (io di certo no)..conviene che aggiungo altri 100€ e mi prendo un s4 nuovo! Sicuramente più veloce, più potente, migliore ecc.
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:30   #18
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Come buttare per terra 1700 euro
perchè 1700? mica ha preso il modello top per fare sto test. e inoltre è MOOOLTO probabile che glieli hanno forniti i telefoni oppure presi con contratto e poi fatti bloccare e se non è nessuna delle due con i soldi di youtube in un mese se ne prende 3 o 4 di iphone
Quote:
vedi sopra, non penso che un utente come me o te si prende l'iphone solo per fare quel test. poi i test servono eccome, in altre occasioni smartphone da quelle cadute si facevano solo dei graffi
Quote:
Un unico appunto.
è un pò diverso, samsung ha n-mila modelli di smartphone che vanno da 50€ a 800€ e passa euro, e solo una piccola fetta di questi sono top di gamma, confrontabili con gli iphone in termini di fascia di mercato. poi come si è già dimostrato l'iphone è molto facile da riparare e mantengono il loro valore, un samsung dopo 3 o 4 mesi lo trovi a 200€ in meno NUOVO. da qualche parte risparmiano no?
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:39   #19
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Mi è dispiaciuto molto di più quando hanno fatto il crash test alla McLaren F1 che agli io telefono.
Comunque ne ho visti altri di crash test e ha resistito bene.
Tuttavia anche il primo acquirente l'ha fatto cadere ed è uscito male, quindi siamo 2 a 1 per i rotti.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:50   #20
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Un unico appunto.
era più o meno lo stesso con i cellulari android vecchi con schermi piccoli e con bassa risoluzione

appena si è passati agli schermi 1080p da 5"-5.5" IPS "OGS" si parla sempre di quasi un centone per display+touch. e ben sopra i 100 se il display è AMOLED

Il mio vecchio telefono cinese con display 1080p 5" ips di grado A ha lo schermo da 90 euro su un telefono da meno di 200 euro, ma è semplicemente perché il produttore ha deciso di dedicare gran parte della bill of materials al display risparmiando altrove

l'economia di scala c'entra poco, i display grandi costano, e costano di più se sono OGS dato che devi cambiare lcd, touch e vetro insieme

Ultima modifica di lonewo|_f : 20-09-2014 alle 11:54.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian