|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Torino
|
Raffreddamento 290 Windforce
Buon pomeriggio ragazzi,
Ho una 770 msi gaming oc che tengo senza overclock e con afterburner ho regalato le ventole e in game non supera mai i 75 gradi.. Ora credo che passerò ad una 290 Windforce della giga.. Ho sentito che le AMD scaldano parecchio (non ne ho mai avute ) e quindi mi chiedevo se basta il dissi a 3 ventole o se è meglio prendere un Artic e cambiare pasta termica.. Mi piacerebbe imparare a occare e non vorrei scioglierla ![]() ![]() ![]() Ah non posso liquidarla... Grazie dei consigli
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Mi sembra ovvio che un dissipatore aftermarket, come l'accelero, renda meglio del dissipatore stock anche se a 3 ventole.
Sinceramente non saprei però dirti la temperatura media di questa scheda video, ma credo che puoi comunque overclockare con il dissipatore stock, soprattutto d'inverno. Magari d'estate dovrai avere un profilo meno aggressivo, ma è così per tutti.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
la miglior cosa sarebbe un raffreddamento a liquido, costa un po di più ma d'estate non supereresti i 40° in full contenendo di parecchio il rumore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.