|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Modifica Font lettura su Internet aiuto
Buonasera, oggi ho smanettato un pò con i Fonts di office word, ne ho aggiunti di nuovi nell'apposita cartella in windows. Adesso non so come, mi si è cambiato il Font di lettura quando apro Internet, in particolare facebook. C'è uno stile in corsivo che non mi va proprio giù..come posso ripristinare quello di default? Io sapevo che su internet non si potesse cambiare Font! Aiutatemi per favore non so cosa ho combinato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, ma invece nelle cartelle e menù di Windows i font sono rimasti inalterati??
Cliccando con il tasto destro del mouse in un'area vuota del desktop, vai su Proprietà, poi scegli la linguetta Temi e prova ad impostare il tema predefinito di Windows XP. Se neanche in questo modo riesci a ripristinare i font standard, dovresti intervenire sul registro di configurazione modificando la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts Maggiori informazioni in questa vecchia discussione del Forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037231
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma non hai la possibilità di ripristinare uno stato del computer (tramite Ripristino Configurazione di Sistema) antecedente alla modifica dei font con Office??
Forse potrebbe risolvere...
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il fatto è che non ricordo esattamente il giorno e il momento in cui si è presentato il problema. Ma c'è un modo sicuro per sostituire la cartella Font senza far danni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sfc /scannow Questo ha l'effetto di ripristinare tutti i file di sistema protetti mancanti o danneggiati e anche i font predefiniti di Windows; non interviene però sul registro di sistema, per cui se è stata modificata quella chiave di cui ti ho parlato, i font visualizzati saranno comunque diversi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
la soluzione proposta: andate in C:UsersYOURUSERNAMEAppDataLocalGoogleChromeUser DataDefaultUser StyleSheetsCustom.css Aprite questo file con notepad e inseritevi dentro le due seguenti righe. @font-face { font-family: ‘helvetica neue’; src: local(‘Arial’); } @font-face { font-family: ‘helvetica neue’; font-weight:bold; src: local(‘Arial’); } @font-face { font-family: ‘helvetica’; src: local(‘Arial’); } @font-face { font-family: ‘helvetica’; font-weight:bold; src: local(‘Arial’); } …e il problema è risolto! I siti che usano quel particolare carattere verranno visualizzati con un bel Arial standard. Io adesso NON ho idea di quale sia il font di default che sto utilizzando, c'è un modo per impostarlo e saperlo con certezza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
chrome?
F12 quando vedi quel carattere. premi sulla lente di ingrandimento, vai sull'elemento che contiene quel testo, ci clicchi. e leggi nel riquadro in basso a destra lo stile CSS associato, font compresi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.