|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se tolgo la batteria e sono collrgato alla rete elettrica il portatile si spegne
...ma che è stà roba ?
cioè se sono collegato alla rete con la batteria collegata tutto ok, se tolgo la batteria il pc non si accende mi spieghereste la ragione di scelta da parte della casa costruttrice ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
I portatili sono fatti per essere usati con la batteria. Non avrebbe proprio senso togliere la batteria e usarlo tipo.fisso.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
No, il portatile è fatto per essere usato come uno meglio crede, seguendo il buonsenso... (tipo senza batteria, in casa, per evitare di rovinarla anzitempo)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Assolutamente no. Da quant'è che bisogna usare i dispositivi senza batteria per evitare di danneggiarla? perché non la togliamo anche agli smartphone e tablet?
è il contrario. Le li-ion devono stare sempre inserite e devono essere usate spesso. Altrimenti si rovinano per autoscarica. Ip miglior modo per distruggere una batteria è lasciarla ferma per mesi in un cassetto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 20-09-2014 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sulle vostre diverse posizioni c'è molto da dire
solo che non ho mai capito se le batterie al litio è meglio lasciarle o no chi dice che si consiglia di lasciarle collegate per fonderle prima...chi dice invece che sempre sotto tensione si rovinano.. comunque non mai sentito nessuno che dica la stessa cosa un perchè ci sarà.... bhoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vanno lasciate sempre inserite perché altrimenti l'autoscarica le rovina. Non bisogna mai farle scaricare completamente e bisogna evitare di tenerle troppo a lungo sotto carica (scollegare il caricabatterie quando arrivano al 90%).
Se inutilizzate per molto tempo vanno conservate in frigorifero al 40-60% di carica. Dietro a tutta questa roba ci sono giustificazioni teoriche.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
molto interessante
le giustificazioni teoriche sarebbero molto gradite da parte mia ma non perchè non credo in quello che dici, anzi, ma per accrescere la mia cultura in merito che è nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.