|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
VGA per Photoshop CC
Cerco una scheda video adatta a photoshop, quindi che abbia il supporto open CL oltre all'ormai consolidato open gl2 che hanno tutte.
Le mie esigenze sono: buone prestazioni consumi il più possibile limitati bassa rumorosità 1 o più Display Port con supporto per monitor a 10Bit almeno 1 porta analogica quindi vga o dvi-i budget massimo 200-250 € posso sforare ma deve valerne la pena non ho particolari problemi di spazio (Zalman Z9) ne di alimentazione. Non mi interessa ne gaming ne 3D. La monterei su una asus Sabertooth 990FX V2.0
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Se vuoi i 10bit reali con profondità colore max a 30 bit ce da prendere una vga professionale Se puoi rinunciare a questo, si trovano vga gaming che ad un prezzo minore sono più potenti Come esempio fire V4900 rispetto a R9 270X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma le non professionali che hanno la display port non supportano i 10 bit? Poi ho notato che moltissime schede non hanno più le porte analogiche e a me servono perché ho un monitor pro a 10 bit (cioè voglio comprarlo ma è come se lo avessi già) e uno non pro di risoluzione minore su vga per i test, eventulamente si possono mettere 2 schede diverse, non so una media da gaming che è molto potente e di solito ha anche un dvi-i (che quindi è anche analogico) e una entry level pro con la DP e uscita a 10 bit, è fattibile? io la faccenda di mettere più vga non l'ho mai capita.
UomoLibero 0 Ultima modifica di MaraFonte : 02-09-2014 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si puoi mettere due vga, una Fire V 3900 + R9 270/270X (a seconda dei prezzi dello shop che userai, dovresti arrivare al tuo budget)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Se davvero posso metterne due allora potrei prendere ora una vga con 2 uscite analogiche per i monitor attuali (hanno i dvi digitali ma non esistono driver compatibili per windows a 64 bit), e in seguito comprare una con DP e 10 bit per il nuovo monitor... Consigli ati per qualche motivo in particolare o solo per il prezzo? Le ati come vanno con open cl, ho letto che non sono il massimo in questo
UomoLibero 0 Ultima modifica di MaraFonte : 03-09-2014 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
uppettino
![]() |
#7 |
Senior Member
|
puio metterle entrambe e poi swittchare da win quale delle due usare, ad esmepio lavoro in 2D si usa la fire x avere la massima resa cromatica, render si ua la R9 x l'accelerazione open cl/gl
si pososno installare i driver di entrambe sotto win 7 o 8 certo e un pò più complicata da gestire avendo due output ho usato ati, ora AMD, xkè in versione gaming, a parita di spesa sono generalmetne più veloci nei calcoli gpgpu la V 3900 semplcimente xkè è la scheda entry.level piu semplice che si possa prendere x avere 10 bit colore effettivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non so neanche io cosa fare, il monitor che volevo prendere è 4k e le entry professionali non lo supportano, le schede gaming portano il 4k ma non i 10 bit, gli attuali monitor che ho sono analogici e nessuna scheda attuale ha 2 porte analogiche quindi non posso cambiare scheda e tenere ancora per un po' gli attuali monitor ma in ogni caso voglio cambiarla perché ha poca ram video e mi disattiva alcune funzioni di PS, mettere 2 schede pare che dia problemi a ps... non vedo soluzioni, non nel mio budget per lo meno.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si riferisce piu che altro a configurazioni sli e crossfire da gaming
cmq il riassunto che hai fatto e corretto, nn ce una cosa migliore, devi andare a cercare il compromesso a questo punto hai anche pensato di abbasare un pò il monitor? cosi da avere meno richieste sulla gpu (e anche x avere del margine in piu di spesa su di essa) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.