|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
portatile gaming + audio recording
Salve!
Sto cercando (con scarso successo) un portatile che abbia le seguenti caratteristiche: - processore: i7 quadcore - scheda video: nvidia gtx 860 o superiore - 15-17 pollici - firewire 800 o expresscard slot (qui la nota dolente) - non pesi una tonnellata La parte difficile è trovare il supporto firewire che mi serve per collegare interfacce audio. Ho trovato modelli come gsi ms60 ghost pro o il lenovo y50 oppure il razer blade ma nessuno di questi ha il supporto ne per il firewire ne per una expresscard (che metterei per collegare il firewire). Qualcuno mi sa suggerire un qualche modello? grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.santech.eu/notebook/n87-series ciao,peso a parte questo ha tutto quello che cerchi.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Una domanda: alla sezione alimentazione in fondo si possono spuntare le voci alimentatore addizionale e batteria addizionale...non ho capito se alimentatore e batteria sono già inclusi e con questi semplicemente ti prendi dei doppioni oppure alimentatore e batteria nn sono inclusi e devi per forza spuntare queste voci (mi sembrerebbe strano un portatile senza alimentatore e batteria!)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no sono in più,c è scritto addizionale
![]() cmq per maggiori chiarimenti chiama direttamente santech,sapranno indirizzarti al meglio anche sulla configurazione in base alle tue esigenze.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
chiedo scusa un'ultima cosa che difficilmente potrei chiedere ad un operatore della santech:
cosa mi consigliate di scegliere come scheda video tra nvidia gtx 870m (6 Gb dedicati) e nvidia gtx 880m (8 Gb dedicati) considerando che la 880m porterebbe ad una differenza di prezzo di 300 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah,la differenza di prezzo è enorme,li sta alla tue esigenze,dire se vale o meno la differenza di prezzo è soggettivo,in base appunto alle esigenze e alle possibilità economiche,anch esse soggettive.
quindi se non è un problema,punta al top. considera anche le nvidia quadro se il gioco non è tra le tue priorità.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie, più che altro mi chiedevo appunto se ci fosse una differenza di prestazioni tale da giustificare una differenza id prezzo così grande
![]() La quadro è piu indicata credo per grafica e rendering quindi nn è tra le mie esigenze :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai ragione mea culpa
![]() nel titolo hai specificato l'utilizzo,cmq già con la 870m giochi alla grande a buona parte di titoli recenti,poi essendo un assemblato in futuro se saranno disponibili puoi sempre sostituirla,la grafica non è saldata.
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 31-08-2014 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ah perfetto allora credo che andrò con 870 e poi eventualmente farò un upgrade in futuro
![]() grazie mille di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
figurati,tienici aggiornati sulla scelta finale
![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ciao, alla fine ho scelto (e ordinato) questa configurazione:
SANTECH N87 - CPU: Intel Core i7-4810MQ 2.80 GHz (QC, 6MB, .. - RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB) - SSD (mSATA): 250GB Samsung 840 EVO - Disco Rigido: 1.0 TB (buffer 32MB Ibrido SSD 8GB S.ATA.. - 2° Disco Rigido: -- Nessuno -- - RAID: Nessun RAID - Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla.. - Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 (ded.. - Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW) - Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp.. Dovrebbe arrivare (spero) entro la settimana. Grazie per tutto l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tienici aggiornati quando ti arriva
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non sta a me dirti come configurarlo,ma sul processore c è chi afferma che i 150euro in più spesi rispetto al 4710 non valgano la spesa.
non mi è chiara la scelta del disco meccanico ibrido,onestamente non ne vedo l'utilità se monti un disco msata su cui immagino metterai S.O. e programmi vari. altro appunto sull SSD non sarebbe stato meglio puntare sui nuovi samsung 850 evo pro al posto dell MSATA?
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ciao, il secondo disco è solo per storage dei dati, mentre l'ssd è per il s.o. e i programmi come al solito. è una soluzione abbastanza standard direi oggigiorno
![]() Ho preso l'msata perchè è meno ingombrante e piu leggero dell ssd sata normale e ha all'incirca le stesse prestazioni. Questo mi permette di montare anche un lettore masterizzatore bluray che oddio non era certamente essenziale ma almeno se devo masterizzare qualcosa posso farlo senza ricorrere ad aggeggi esterni (se invece mettevo l'ssd normale il masterizzatore non centra) a dirti la verità la questione dell'evo vs pro me la sono posta ma poi ho pensato che nn sarebbe cambiato chissa che, quindi alla fine ho messo l'evo che penso andrà piu che bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si,che installassi l'S.O.sull msata lo davo per scontato,il mio sbaglio è stato più che altro dare per scontato che potessi fare a meno del lettore ottico
![]()
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il lettore ottico si potevo farne a meno ma visto che andavo a pagare praticamente la stessa cifra mi sono detto perchè no. Faccio sempr ein tempo a toglierlo più in là :\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hai fatto le tue scelte in base alle tue esigenze,nulla di più corretto
![]() appena arriva scrivici una review
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ragazzi per chi fosse interessato il portatile è in vendita. E' perfetto, potentissimo, esteticamente bello, l'unico problema per me è il display estremamente nitido che avendo io dei problemi alla vista mi crea un affaticamento visivo. Probabilmente non sarà un problema per nessun altro. A malincuore quindi lo devo vendere appena acquistato (sigh
![]() Purtroppo non avendo 100 post all'attivo non posso aprire una discussione sul mercatino del forum. Per chi fosse interessato può dare un'occhiata qui http://www.tomshw.it/forum/notebook-...i-santech.html o contattarmi direttamente tramite pm. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.