Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2002, 20:27   #1
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
temperatura con pIII 866

il computer non e' il mio ma di un mio amico
fino a ieri il cpu era sui 36 gradi ma poco fa e' salito a 52 gradi semplicemente rimandendo connessi ad internet la mobo e' una asus so che sballano ma il dissi scotta il dissi dovrebbe essere un coolermasters anche se non ricordo il modello che devo fa ??? io ho della pasta termoc. ma non so la marca c'e scritto solo "pasta al silicone" il dissi sotto ha il pad termico
mi date dei consigli ?
grazie
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 21:11   #2
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Re: temperatura con pIII 866

Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh
[b]il computer non e' il mio ma di un mio amico
fino a ieri il cpu era sui 36 gradi ma poco fa e' salito a 52 gradi semplicemente rimandendo connessi ad internet la mobo e' una asus so che sballano ma il dissi scotta il dissi dovrebbe essere un coolermasters anche se non ricordo il modello che devo fa ??? io ho della pasta termoc. ma non so la marca c'e scritto solo "pasta al silicone" il dissi sotto ha il pad termico
mi date dei consigli ?
grazie
Crisb! 16° non sono pochi? Sicuri di non aver mosso la cpu e che non ci sia + un contatto ottimale tra dissy e cpu?
A pasta com'è messo?

Byex
Old 04-06-2002, 21:13   #3
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Leggi in thread in rilievo

Se un PIII866 sta 52 gradi il mio XP che sta a 38 è spento allora
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 21:25   #4
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Re: Re: temperatura con pIII 866

Quote:
Originariamente inviato da JAN THE LAST
[b]
Crisb! 16° non sono pochi? Sicuri di non aver mosso la cpu e che non ci sia + un contatto ottimale tra dissy e cpu?
A pasta com'è messo?

Byex
il dissi tocca ma di pasta non ce ne molta dovani vado dal mio amico a metterla e poi guardo e vi faccio sapere quel che mi sembra strano e che fino al giorno prima era tutto normale e nessuno ha mosso il dissi
il mio amico stasera ha notato dei rallentamenti del computer mentre era a 52 ci metteva tantissimo per cancellare dei file 10minuti per cancellare 600mb e ogni volta che faceva partire un gioco gli si bloccava il pc
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
Old 04-06-2002, 21:30   #5
JamesWT
Registered User

Ovvio i PIII sopra i 50 sono instabili

Cmq di pasta ne devi mettere poca ripeto leggi il thred in rilievo che parla degli XP.. tanto è la stessa cosa per montare il dissi mettere la pasta ecc

L'unica differenza è che i PIII non si fondono e la loro temperatura limite non è 90 ma 75 (ma oltre i 50 fanno sono instabili)

E meno male che tutti qui pensano che passare ad INTEL voglia dire fine dei problemi di temperatura
Old 04-06-2002, 21:38   #6
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
[b]...E meno male che tutti qui pensano che passare ad INTEL voglia dire fine dei problemi di temperatura
James, James! Guarda che poi la facciamo diventare un'altra, ennesima contesa Amd/Intel!
Cmq 52° x un P3-866 sono davvero troppi rispetto al normale

Byex
Old 04-06-2002, 21:44   #7
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JAN THE LAST
[b]
James, James! Guarda che poi la facciamo diventare un'altra, ennesima contesa Amd/Intel!
Cmq 52° x un P3-866 sono davvero troppi rispetto al normale

Byex
Era una provocazione lo so , cmq solo perchè tanti sparano troppe @@ negative su sti XP.... ok scaldano di più ma un XP se lo si monta prestando le dovute attenzioni non crea problemi di temperatura.. (che sia 30 40 50 gradi che ce frega basta che stia nel suo range di ° di funzionamento)

Almeno io la penso in questo modo.... poi magari sono il più bravo a montarlo e raffreddarlo chi lo sa
Old 04-06-2002, 23:21   #8
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
per nikki: togli il pad termoconduttivo ( si fa per dire:o :o :o ), dai una lappatina al dissi, pulisci per benino il processore prima con un fazzoletto di carta asciutta e poi con uno imbevuto di alcool o acetone, spplica un velo di pasta termoconduttiva e rimetti il processore... facci sapere.
PS: il tuo stesso processore lo tengo @ 1040 e sotto sforzo non arrivo neanche a 48°...
Old 05-06-2002, 06:08   #9
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

x guifo ok provero come mi hai detto

x jameswt io purtroppo non posso dire che intel scalda meno e non sai quanto mi fa imbestialire il fatto che a volte ti trovi qui sul forum gente che con un 1,6@2800 fanno meno delle mie temp
io penso che sul piano delle temperature amd saldi parecchio forse + degli intel ,ma non posso certamente dire che il mio non scalda,

io sotto sforzo ora sto a 49 cpu 48 mobo e 56 hd
quando saremo in estate la prima cosa che mi si quoce e' l'hard disk poi il resto... la mobo a 48 e' tanto??????mi puo' dare problemi in estate??

cmq luii problemi li ha solo da ieri ora vado a leggere il thread in rilievo
ciao

p.s dato che ci sono io non so' una strac@@@@ di voltaggi
mi potreste dire come sono questi??se va tutto bene??
a volte sento gente che ne parla quando ci sono di mezzo le temperature quindi potreste dargli un occhiiata??
grazie

cpu core voltage 1,75v
aux voltage 2,50v
+3,3 3,29v
+5 5,02v
+12 11,34v
Old 05-06-2002, 07:15   #10
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Città: Dirty North
tantissimo
io ho un p3 700@933 è sto sotto i 50 gradi in overclock.magari è andato il dissi...non so....
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2002, 10:59   #11
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

cazzarola la mobo a 48°!!!!
io sto tra i 28 e i 30, devi areare il case con una ventola in immissione e una in estrazione, rispettivamente sulla parte anteriore del case in basso e sulla parte posteriore in alto...
Old 05-06-2002, 11:05   #12
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
I p3 a 50° non sono instabili, altrimenti il mio portatile (con p3 desktop) sarebbe costantemente inchiodato
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2002, 12:28   #13
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Quote:
Originariamente inviato da giufo999
[b]cazzarola la mobo a 48°!!!!
io sto tra i 28 e i 30, devi areare il case con una ventola in immissione e una in estrazione, rispettivamente sulla parte anteriore del case in basso e sulla parte posteriore in alto...
il fatto e' che ho provato a mettere due ventole da 12v come hai detto te ma la temperatura calava solo di 2-3 gradi
Old 05-06-2002, 15:39   #14
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Città: Padova
PIII 800 @ 900 (da più di un anno)
DA 52 A 54 GRADI (le ho provate tutte tranne l'acqua)
Ma non è instabile
ops...........dimenticavo....i voltaggi sono giusti.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2002, 17:28   #15
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

ma che dissipatore usate? Io uso un TT Volcano 6 Cu, voi?
Old 05-06-2002, 17:46   #16
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

abbiamo prvato ha mettre la pasta term. che prima non c'era ora sembra andare bene sta quasi sempre a 34-35 solo una volta e' salito a 45 ,domani chiedo se va tutto bene o se e' salita ancora
ciao e grazie
Old 05-06-2002, 20:26   #17
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

basta fare le cose con criterio

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian