|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Collegare più dispositivi a cavo ethernet
Ciao a tutti,
nella stanza dove ho il pc giunge un cavo ethernet proveniente dal router che si trova dall'altra parte della casa. Vorrei poter collegare più dispositivi nella stanza alla rete via cavo, e dato che non c'è lo spazio per tirare un secondo cavo, ho pensato di poter utilizzare un dispositivo che smisti il segnale. Che tipologia di dispositivo mi consigliate (hub, switch, router ecc.)? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
switch
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Potresti essere un po' più esauriente? XD vorrei capire perche, che differenze ci sono nel mio caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
l'HUB è un dispositivo ormai obsoleto che non si usa più (la logica che usava rallentava le reti)
il router server per separare reti diverse e quindi non fa al caso tuo lo switch serve per collegare ulteriori dispositivi ad una rete già esistente e quindi fa al caso tuo perché devi solo aggiungere dispositivi alla rete che esiste già hai ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti basta uno switch ethernet.
Se invece può interessarti anche aumentare la copertura del wireless potresti prendere un router wifi che bada ben non useresti come router ma solo come switch con un access point (il wifi) integrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.