|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Tablet 8" Windows 8.1 pro. No budget, quale scegliere?
Pensavo di prendere il Surface Pro di Microsoft ma poi mi sono reso conto che 10 pollici iniziano a diventare un problemino per portarselo a spasso ed in oltre pesa quasi 1 kg. Mi sono quindi rivolto al mercato 8" rinunciando alla tastiera fisica.
Secondo voi qual'è il miglior' tablet 8" con windows 8.1 pro che si trova al momento sul mercato a prescindere dal costo? Ah, importante è che abbia usb3, uscita hdmi o display port, e non mi dispiacerebbe una penna tipo wacomm. Non ho limite di budget... nel senso che fino a 600-700 euro posso spenderli per questo oggetto. Grazie a tutti.
![]() Ultima modifica di lestat129 : 25-06-2014 alle 06:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Guardandomi attorno ho visto il Toshiba Encore WT8-A-103 http://www.toshiba.it/laptops/tablet...ore-wt8-a-103/ e il Lenovo miix 2 8" http://shop.lenovo.com/it/it/tablets...o/miix-series/ però ad entrambi manca qualcosina. Chi non ha la USB3, chi non ha l'hdmi o la display port, chi ha poco spazio di archiviazione... E soprattutto il processore: non mi rendo conto di che differenza possa esserci tra un Atom e i5 Ivy bridge in quanto a prestazioni; l'atom è in grado di far funzionare office senza problemi o di riprodurre un film in hd senza scatti?
Esiste, tra gli 8", qualcosa di più completo e prestante di questi due?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualcuno mi da una mano? La materia è assai vasta e la mia esperienza è pressochè nulla...
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Autonomia di circa 8 ore in web/video Prezzo conveniente sotto i 600euro Per il momento credo che abbia tutte le carte in regola per diventare il mio primo tablet x86..sto solo raccogliendo qualche altra info e non appena sono pienamente convinto parto con l'ordine.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Quote:
![]() Il processore é un Atom Baytrail 3770, quindi uno dei piu potenti tra i bay trail e tranquillo riesce a far funzionare sia office sia i film in fullHD senza problemi. Io ho il t100 che ha il baytrail 3740, quindi inferiore, e i filmati in hd se li mangia a colazione ![]() Una recensione http://www.eeevolution.it/lenovo-thi...nibile-italia/ Gli altri 8 pollici mancano sempre di qualcosa, quello piu bello IMHO è il dell ma non ha la porta hdmi, cosa fondamendale per me, cosi come l'asus vivotab note 8. Se non avessi preso il t100 molto probabilmente, anche per una questione di budget, avrei preso l'Acer iconia w4.
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm Iphone 5, IOS 9.3.1 Ultima modifica di PESFAN : 25-06-2014 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto grazie per la risposta. Avevo visto il Dell ma è 11" se non erro e quindi troppo grande e poco portabile per le mie esigenze. La versione 8" invece non ha hdmi purtroppo, se no per me sarebbe perfetto.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno ha altri modelli da suggerire ringrazio in anticipo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Temo che il tablet perfetto non esista... Il Thinkpad 8 ci si avvicina parecchio ma gli manca la penna digitale (non la puoi nemmeno comprare a parte).
A questo punto mi chiedo se sia il caso di prendere un 10" magari leggero rinunciando in parte lla portabilità o se sia il caso di attendere e sperare che esca qualche 8" davvero completo di quì a breve. Voi che ne dite= Avete notizie di prossime uscite o di qualcosa che sia già sul mercato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.