Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 10:15   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Tablet 8" Windows 8.1 pro. No budget, quale scegliere?

Pensavo di prendere il Surface Pro di Microsoft ma poi mi sono reso conto che 10 pollici iniziano a diventare un problemino per portarselo a spasso ed in oltre pesa quasi 1 kg. Mi sono quindi rivolto al mercato 8" rinunciando alla tastiera fisica.
Secondo voi qual'è il miglior' tablet 8" con windows 8.1 pro che si trova al momento sul mercato a prescindere dal costo?
Ah, importante è che abbia usb3, uscita hdmi o display port, e non mi dispiacerebbe una penna tipo wacomm.

Non ho limite di budget... nel senso che fino a 600-700 euro posso spenderli per questo oggetto.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di lestat129 : 25-06-2014 alle 06:59.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:11   #2
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Guardandomi attorno ho visto il Toshiba Encore WT8-A-103 http://www.toshiba.it/laptops/tablet...ore-wt8-a-103/ e il Lenovo miix 2 8" http://shop.lenovo.com/it/it/tablets...o/miix-series/ però ad entrambi manca qualcosina. Chi non ha la USB3, chi non ha l'hdmi o la display port, chi ha poco spazio di archiviazione... E soprattutto il processore: non mi rendo conto di che differenza possa esserci tra un Atom e i5 Ivy bridge in quanto a prestazioni; l'atom è in grado di far funzionare office senza problemi o di riprodurre un film in hd senza scatti?
Esiste, tra gli 8", qualcosa di più completo e prestante di questi due?
Old 25-06-2014, 06:57   #3
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Qualcuno mi da una mano? La materia è assai vasta e la mia esperienza è pressochè nulla...
Old 25-06-2014, 08:49   #4
laguna182
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Qualcuno mi da una mano? La materia è assai vasta e la mia esperienza è pressochè nulla...
Io sto per acquistare un Dell Venue 11 pro i3 4gb ram , ssd 128gb(vera SSD) porta hdmi , usb3 (full size)..
Autonomia di circa 8 ore in web/video
Prezzo conveniente sotto i 600euro

Per il momento credo che abbia tutte le carte in regola per diventare il mio primo tablet x86..sto solo raccogliendo qualche altra info e non appena sono pienamente convinto parto con l'ordine..
Intel core 2 duo 6600@..... --ASUS Striker--Asus 8800GTX--Corsair Dominator 8500 2x1gb--CoolerMaster 850w realpower pro--WesternDigital 150GB 10.000rpm--WesternDigital 500gb--THERMALTAKE BigWater735--@@work in progress@@
laguna182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 08:55   #5
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Guardandomi attorno ho visto il Toshiba Encore WT8-A-103 http://www.toshiba.it/laptops/tablet...ore-wt8-a-103/ e il Lenovo miix 2 8" http://shop.lenovo.com/it/it/tablets...o/miix-series/ però ad entrambi manca qualcosina. Chi non ha la USB3, chi non ha l'hdmi o la display port, chi ha poco spazio di archiviazione... E soprattutto il processore: non mi rendo conto di che differenza possa esserci tra un Atom e i5 Ivy bridge in quanto a prestazioni; l'atom è in grado di far funzionare office senza problemi o di riprodurre un film in hd senza scatti?
Esiste, tra gli 8", qualcosa di più completo e prestante di questi due?
C'è il lenovo thinkpad tablet 8, che ha windows 8.1 pro (Office non è incluso), e tutte le porte, Hdmi, micro Usb 3.0 e microSD, ma costa un botto (sempre se lo si trova ).

Il processore é un Atom Baytrail 3770, quindi uno dei piu potenti tra i bay trail e tranquillo riesce a far funzionare sia office sia i film in fullHD senza problemi.

Io ho il t100 che ha il baytrail 3740, quindi inferiore, e i filmati in hd se li mangia a colazione

Una recensione http://www.eeevolution.it/lenovo-thi...nibile-italia/

Gli altri 8 pollici mancano sempre di qualcosa, quello piu bello IMHO è il dell ma non ha la porta hdmi, cosa fondamendale per me, cosi come l'asus vivotab note 8.

Se non avessi preso il t100 molto probabilmente, anche per una questione di budget, avrei preso l'Acer iconia w4.

Ultima modifica di PESFAN : 25-06-2014 alle 08:59.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:39   #6
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
Originariamente inviato da laguna182 Guarda i messaggi
Io sto per acquistare un Dell Venue 11 pro i3 4gb ram , ssd 128gb(vera SSD) porta hdmi , usb3 (full size)..
Autonomia di circa 8 ore in web/video
Prezzo conveniente sotto i 600euro

Per il momento credo che abbia tutte le carte in regola per diventare il mio primo tablet x86..sto solo raccogliendo qualche altra info e non appena sono pienamente convinto parto con l'ordine..

Prima di tutto grazie per la risposta. Avevo visto il Dell ma è 11" se non erro e quindi troppo grande e poco portabile per le mie esigenze.
La versione 8" invece non ha hdmi purtroppo, se no per me sarebbe perfetto.
Old 25-06-2014, 09:42   #7
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
C'è il lenovo thinkpad tablet 8, che ha windows 8.1 pro (Office non è incluso), e tutte le porte, Hdmi, micro Usb 3.0 e microSD, ma costa un botto (sempre se lo si trova ).

Il processore é un Atom Baytrail 3770, quindi uno dei piu potenti tra i bay trail e tranquillo riesce a far funzionare sia office sia i film in fullHD senza problemi.

Io ho il t100 che ha il baytrail 3740, quindi inferiore, e i filmati in hd se li mangia a colazione

Una recensione http://www.eeevolution.it/lenovo-thi...nibile-italia/

Gli altri 8 pollici mancano sempre di qualcosa, quello piu bello IMHO è il dell ma non ha la porta hdmi, cosa fondamendale per me, cosi come l'asus vivotab note 8.

Se non avessi preso il t100 molto probabilmente, anche per una questione di budget, avrei preso l'Acer iconia w4.
Grazie anche a te per la risposta, ora vado a vedere il Lenovo. Il t100 piace parecchio anche a me ma è sempre 10" e resta il problema della portabilità.

Se qualcuno ha altri modelli da suggerire ringrazio in anticipo.
Old 25-06-2014, 14:56   #8
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Temo che il tablet perfetto non esista... Il Thinkpad 8 ci si avvicina parecchio ma gli manca la penna digitale (non la puoi nemmeno comprare a parte).
A questo punto mi chiedo se sia il caso di prendere un 10" magari leggero rinunciando in parte lla portabilità o se sia il caso di attendere e sperare che esca qualche 8" davvero completo di quì a breve.
Voi che ne dite= Avete notizie di prossime uscite o di qualcosa che sia già sul mercato?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian