|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Schermo inservibile Mac Book Air
Questa mattina, ho avuto la malaugurata idea di pulire lo schermo del mio Air.
Ho preso un fazzolettino appena inumidito e l'ho passato per togliere le ditate. Poi con un panno per pulire le lenti degli occhiali l'ho ripassato. Dopo qualche ora lo accendo e sullo schermo erano presenti sottili linee verticali rosse azzurre etc.. poi con il passare del tempo si sono intensificate. Ora lo schermo è praticamente grigio con tantissime linee colorate verticali e orizzontali. Poi c'è una sottile linea scura che sale e scende come se si volesse raffigurare un grafico. La vedo male, dovrò sostituire lo schermo? Se si, quanto costerà? Il mio è un 11 pollici. Preciso che se collego il mio air ad uno schermo esterno, funziona senza problemi. Grazie a chi può darmi un suggerimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A mio avviso hai danneggiato il driver della matrice del pannello premendo o facendo flettere il pannello più del dovuto.
Se il mac non è in garanzia l'unica soluzione è sostituire il pannello (c'è la possibilità di sostituire solo l'lcd senza acquistare tutto il top assembly, ma bisogna avere un minimo di manualità). Se il mac invece rientrasse nel periodo di garanzia ti consiglio di contattare applecare o il rivenditore, presentando il problema (ometterei che è successo dopo averlo pulito ![]() Spero di averti aiutato, facci sapere.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie molte per la risposta, sapresti dirmi più o meno cosa cambia in ordine di costo sostituire solo l'LCD o tutto il top?
Purtroppo sono fuori garanzia. Occorrono attrezzi particolari per sostituire l'LCD? Grazie ancora per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di dove sei?
In ogni caso il costo di un pannello parte da circa 50€ sulla baia. Tutto l'assembly sempre dallo stesso posto minimo 250€. Ovviamente se vai in centro apple autorizzato i prezzi saranno più elevati, ma la qualità del lavoro è indiscutibile (oltre ad avere garanzia sul ricambio).
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sono di Monza, conosci forse chi può eseguire il lavoro ad un prezzo ragionevole?
Il mio Air ha un pò di anni, pertanto non vorrei spendere grosse cifre. Sto aspettando che esca, se uscirà l'Air retina per sostituirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se eri di vicenza potevo consigliarti qualcuno... nel milanese non ho contatti purtroppo.
L'air da 12 è previsto (rumors) in corrispondenza dell'uscita di broadwell, quindi terzo quadrimestre.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Su Vicenza avevo trovato in rete questo nominativo:
Assistenza Tecnica Apple TechIT Ho scritto e mi hanno detto che hanno una sede anche a Milano. Se è questo il centro che intendi e mi consigli, vedrò di farmi fare un preventivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.