|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
preventivo per il nuovo PC... mi stanno fregando?
ciao ragazzi,
mi sono fatto fare un preventivo per il PC in un negozio il cui commesso sembrava competente (strano ma vero!). I prezzi che mi hanno fatto sono in linea con il mercato, solo due voci mi sembrano esageratamente care... RAM: DDR 512 mb pc2100 MUSHKIN CL2 €234 incl. iva Dissipatore: Thermalright SK6 + delta (rame) €42 incl. iva (per Athlon XP1800) Ho spiegato al commesso che tengo il PC acceso in continuazione per interi giorni, che ci gioco molto e faccio videoediting. Sicché lui mi ha detto che mi servono questo tipo di memorie e dissipatore... MI STANNO FREGANDO...? o mi stanno vendendo roba veramente buona che mi serve effettivamente? aggiungo che la motherboard è una soltek SL-75DRV5 via kt333 SKA. grazi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
TRanquillo, quello che ti ha proposto è ottimo materiale, che sicuramente fa al caso tuo, visto l'utilizzo che ne farai di quel pc....
Casomai guarda bene on-line i prezzi: puoi trovare di meglio! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta, mensanino
![]() potresti spiegarmi precisamente qual è il vantaggio dei componenti che ho nominato? io non ho problemi a spendere 100€ in più per il mio PC solo voglio capire perché ![]() per quanto concerne i prezzi online... sono un po' old in queste cose è preferisco andare in un negozio fisico... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
Se non vuoi overclokkare mi sembra inutile prendere quel tipo di ram e quel dissy, la ram di quel prezzo è quella high performance e serve appunto per overclock , la ram muskin 512mb pc 2100 la trovi a 160€ e funziona benissimo anche per molte ore, lo stesso discorso vale per il dissy potresi prendere un GLOBALWIN WBK 38 DISSIP.+VENTOLA FINO AMD XP 2000 che costa 15€ e con i soldi che avanzi metti 2 belle ventole nel case in modo da raffreddare un poco anche gli altri componenti.
Cmq i componenti che ti hanno consigliato sono ottimi ma inutili per un uso normale. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
per me la cosa che non va nel preventivo è il prezzo della ram che è molto alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
il prezzo.....
........per le Mushkin tutto sommato ci puo anche stare magari visto che la mb ha il kt333 puoi prendere 256 di PC2700 anche la scelta del dissi mi pare allineata alla configurazione della macchina....tutto questo nel negozio sotto casa e dietro ad una richiesta di un pC per uso intensivo etc etc ....ingrati.........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: preventivo per il nuovo PC... mi stanno fregando?
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE
![]() ![]() Quindi da quello che ho capito è buona roba ma forse un po' troppo considerando che è vero che tengo accesso il pc quasi 24h su 24h ma che però non sono molto interessato all'overclocking... Lo stesso negozio ha in catalogo: DDR 512MB PC2100 MUSHKIN PC2100 DDR BASIC €192 iva incl. che dite me li risparmio 'sti 40€.... mi sa proprio di sì ![]() per quanto concerne il dissipatore penso di prenderlo anche perché non intendo mettere altre ventole nel PC... troppo rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Tutta roba buonissima, sia per l'uso intensivo sia per l'overclock. Certo che s ti serve per due orette di pc al giorno, potresti optare per materiale un po' piu' economico.
![]() Se non hai mai provato a comperare online, e se non hai problemi a cablarti il tutto, direi che ti conviene fare un giro su qualche listino dei prezzi, anche tedesco ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
IL DISSIPATORE invece lo prenderei visto che tiene il pc sempre accesso e fa video editing ![]() Inoltre le ram come marca vanno benone semmai prendi delle PC2100 o PC2400 tanto 333Mhz non servono a nessuno soprattutto se non OC La soltek è un ottima scheda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.