|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema Alimentatore, ancora una volta
Buongiorno a tutti, purtroppo per l'ennesima volta mi ritrovo ad affrontare problemi con un alimentatore, almeno penso sia quello. Ho ordinato due Seasonic platinum (arrivati oggi) uno da 760W uno da 1000W. Una volta acceso il pc, l'alimentatore da 1000W funziona perfettamente. Tuttavia, quando arresto il sistema, noto che alcune ventole e alcuni componenti rimangono accesi: per esempio la scheda audio rimane con il "led rosso"; gli hd "girano". Ho provato a smontare e ricollegare i cavi, resettato il BIOS (ho letto infatti che alcune schede asus soffrono di questo problema) ma senza alcun risultato. Esterrefatto ho deciso di montare quello da 760W ancora imballato: con questo alimentatore il pc funziona e si spegne correttamente. Secondo voi cosa potrebbe essere? Il Seasonic da 1000W? altro? grazie a tutti veramente per gli aiuti ma sono ore che faccio tentativi e sono "ko".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aggiungo un dettaglio e nel contempo rivolgo una domanda a tutti gli esperti: se tengo premuto il pulsante di accensione per 7 secondi da PC acceso e quindi provoco un arresto forzato, dovrebbe spegnersi completamente tutto o sbaglio: ovvero anche se ci fosse qualche strana configurazione del BIOS in questo caso verrebbe scavalcata con l'arresto forzato?
EDIT: mi basta sapere questo: se tengo premuto il tasto di accensione del PC il computer dovrebbe essere completamente spento giusto? A prescindere da BIOS , sistema operativo etc... ? Ultima modifica di AnthonyTex : 26-06-2014 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.