|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Acquisto prima fotocamera reflex
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di comprarmi una reflex (l'idea ce l'avevo da tanto ma finalmente mi sono deciso), però sono ancora molto indeciso su quale comprare
Su amazon ho trovato la canon eos700d a poco più di 600€, a quel prezzo è un buon affare o posso cercare altri modelli? Come budget ho per l'appunto sui 600 max Ho a casa una vecchia macchina fotografica Nikon f-801 con molti accessori (flash sb-22, nikkor 70-210,af nikkor 28mm, nikkor 28-85) tutto ovviamente funzionante. Se dovessi comprare una nikon questi obiettivi potrei usarli anche su una reflex oppure l'attaccatura è diversa? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'attacco nikon è identico, ma per mantenere l'autofocus devi prendere una reflex non entry level.
Ad esempio nel tuo budget ci entrerebbe precisa precisa una bella D7000, che ti consente di usare i tuoi vetri anche in autofocus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi te cosa mi consiglieresti? prendere una nikon e usare i miei obiettivi oppure comprare un altro modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sia che si mantenga autofocus o no, io andrei su nikon per la possibilità di usare gli obiettivi che hai già.
Da quello che ho letto il 70-210 è una buona ottica(soprattutto per il valore di mercato di 130-150€ in base alla versione) e, anche solo con questo, avresti uno zoom in abbinamento con l'obiettivo kit con la d7000.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
eventualmente il grandangolo lo posso prendere anche più in la con calma, tanto diciamo che per ora sono alle prime armi;riesco lo stesso a effettuare buone foto con quelli che ho o no? E soprattutto alla fine di tutto vale la pena usare i vecchi obiettivi che ho oppure se prendo una macchina diversa con uno incluso è meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nono anzi, gli obiettivi che hai da quel che ho letto sono di buona qualità. Quelli in kit di solito non sono di grande qualità. Se roccia ha detto che mantengono gli automatismi allora li puoi usare tranquillamente(se fossero stati manuali probabilmente avresti trovato molte difficoltà essendo alle prime armi).
E poi al massimo più in la il 18-55 in kit costa nuovo meno di 100€, usato con 60€ dovresti riuscire a prenderlo ![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
dove l'hai trovata una d7000 a 600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_D7000 Se guardi la tabella a fine pagina, tutte le macchine colorate in giallo NON hanno il motore AF, quindi NON vanno bene se vuoi usare i tuoi vetri in autofocus. Il resto va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.