|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
pc va a scatti
Ciao a tutti,
ultimamente, soprattutto da windows 8.1 il mio pc va a scatti, eppure ho i driver aggiornati... La mia configurazione è composta da Asus m5a78le, hd 500gb wd (stato buono da programmi di analisi hd) ram 12 gb corsair xms3 e processore X2 Phenom. Con questa configurazione non capisco come il pc mi dia questi problemi, basta aprire una pagina internet e l'audio va a scatti oppure mentre ascolto una canzone va in loop una cosa assurda. I driver sono aggiornati e ho provato con altri player e browser ma il risultato è il medesimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In gestione attività è tutto apposto? Non risultano processi che monipolizzano il processore, cioè hanno una percentuale troppo elevata?
Con tutti i programmi chiusi, click destro sulla barra delle applicazioni, gestione attività, click sulla scheda dettagli. Guarda nella colonna CPU se ci ci sono processi che superano di molto i pochi punti percentuali, l'unico dovrebbe essere il Processo di inattività del sistema che è normale sia altissimo, quasi cento. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Esatto Taddeo l'unico è quel processo. Il resto sono bassini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Se prima funzionava bene probabilemente è colpa di qualche software che hai installato.
Disattiva tutti i software in avvio e prova. Se così funziona bene riattivali uno alla volta e scopri quale rompe le scatole. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Condivido pienamente il consiglio dato da Drakonia, se non dovesse risolversi nemmeno così, direi di verificare se è colpa di qualche modulo di RAM guastato, togliendo tutti i moduli e provandone solo uno alla volta.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.