|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema rete LAN
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto con la mia rete LAN.
Il mio PC fisso è collegato al router di casa il quale è a sua volta collegato ad un NAS. Ho sempre copiato i file ad una velocità di circa 80-100MB/s in quanto è tutto cablato a 1Gbits. Negli ultimi giorni la velocità è ridotta drasticamente (10MB/s, come se avessi una rete 100Mbits), però nelle connessioni di rete il PC mi vede la rete come 1Gbits. Mi sono collegato col portatile allo stesso cavo del PC fisso e la velocità di trasferimento è di 100MB/s, esattamente come dovrebbe essere, quindi è chiaramente un problema di PC, ma quale? Ho provato a reinstallare i driver senza esito, e adesso non sò più che fare. Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambiato porta sul router?
Prova disattivando l'antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
No non ho cambiato nulla sul router, comunque sia sono tutte porte 10/100/1000 e come ho detto sopra con lo stesso cavo, usando il portatile, viaggio realmente a 1Gbps.
Proprio non riesco a capire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova comunque con un altro cavo, la scheda potrebbe essere più schizzinosa di quella del portatile.
Fa una prova anche con un altro sistema operativo. Potresti scaricare la iso di ubuntu e usarlo in modalità live. Se va lento anche su ubuntu potrebbe essere un problema hw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Controlla la velocità dell'HDD!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.