Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_54281.html

Già disponibile a Milano la fibra ottica a 300Mbps di Vodafone. Obiettivo: raggiungere l'80% di copertura del capoluogo lombardo entro il 2015

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:19   #2
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
che portassero almeno la adsl 20mega down e 1up in tutta italia.. in campagna sto ancora con la 7mega e 640kbs in up ed appunto in ufficio in città ho una "esagerata" 100mega specualare..
Old 01-10-2014, 09:19   #3
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
ne sentivano proprio bisogno a milano!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:21   #4
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:23   #5
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Per non creare inutili illusioni io correggerei il titolo: più che "in Italia" scriverei "a Milano".
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:24   #6
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Beh un miglioramento è sempre ben accetto, il punto è che probabilmente siamo l'unica città con delle infrastrutture adeguate a questo tipo di servizio...e questa la cosa che fa pensare...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:27   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
ho provato un po' di vie tra casa mia, mio fratello, ufficio e amici in zone completamente diverse di Milano, ne avessi beccata una con fibra
eppure dicono di coprire 300.000 persone... magari non funziona ancora la verifica della disponibilità
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:29   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
pensa che io ho ancora ADSL a 7Mbps a Milano perché la fibra arriva nella via ma bisogna portarla negli appartamenti e fastweb non si muove per una sola persona devo aspettare che un po' di gente voglia mettere fibra così vengono e cablano la palazzina
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:30   #9
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
che portassero almeno la adsl 20mega down e 1up in tutta italia.. in campagna sto ancora con la 7mega e 640kbs in up ed appunto in ufficio in città ho una "esagerata" 100mega specualare..
io, prima ancora di aprire la news, sapevo che il primo commento sarebbe stato questo
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:30   #10
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Per non creare inutili illusioni io correggerei il titolo: più che "in Italia" scriverei "a Milano".
piccoli particolari

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:33   #11
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ho ancora la 7 mega e son messo così bene che per caricare un video di 5 minuti su youtube ci ho messo 2 ore, faccio prima a metterlo su smartphone e caricarlo da lì, visto che il 3g o l'H è decisamente più veloce sia in download ma soprattutto in upload
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:37   #12
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Arriva a Milano, non in italia . Questi titoli fuorvianti
Old 01-10-2014, 09:39   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Più precisamente ad una piccola parte della popolazione milanese dato che vorrei vedere il numero di chi è realmente servito dalla 300 mega !

Non ci trovo alcuna logica...
Neanche sforzandomi...

A Milano, per varie ragioni, ormai anche le panchine del parco sono collegate in fibra ottica, che senso ha dare ad una piccola parte della popolazione milanese, un ulteriore collegamento in fibra ottica, investendo 3.6 miliardi ?

Per vincere la gara di chi ce l'ha più lungo ?
Va bene avete vinto il premio e ora ?

A 36 euro al mese per 36 mesi sono 1296 euro/cliente
Per recuperare i 3.6 miliardi in tre anni e andare in pari, dovete fare 2.777.777 contratti !

Pochi ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:41   #14
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Col 4G in un paese dove riceve anche poco carico a 5 MB al secondo... Magari andasse così veloce la mia 7 Mb.... E soprattutto magari portassero la 100 Mb anche da noi campagnoli.... anche se dal modem vedo che teorici sarebbero disponibili sui 15 Mb. Comunque in Romania son messi meglio di noi ho sentito
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 09:43   #15
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Più precisamente ad una piccola parte della popolazione milanese dato che vorrei vedere il numero di chi è realmente servito dalla 300 mega !

Non ci trovo alcuna logica...
Neanche sforzandomi...

A Milano, per varie ragioni, ormai anche le panchine del parco sono collegate in fibra ottica, che senso ha dare ad una piccola parte della popolazione milanese, un ulteriore collegamento in fibra ottica, investendo 3.6 miliardi ?

Per vincere la gara di chi ce l'ha più lungo ?
Va bene avete vinto il premio e ora ?

A 36 euro al mese per 36 mesi sono 1296 euro/cliente
Per recuperare i 3.6 miliardi in tre anni e andare in pari, dovete fare 2.777.777 contratti !

Pochi ?
Immagino ci siano anche offerte per le aziende con costi e margini differenti.
Comunque il tuo conto è ottimista, perchè devi scorporare l'iva che va allo stato e non a Vodafone.
Ma perchè 3 anni? Non è che dopo 3 anni butti via l'infrastuttura e devi averla ammortizzata. Se fanno conto di usarla per 20 anni vedi che i tuoi conti sono diversi.
E poi magari usano l'infrastuttura anche per altri servizi.
Old 01-10-2014, 09:48   #16
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
io, prima ancora di aprire la news, sapevo che il primo commento sarebbe stato questo
eheh sì lo so sono ovvietà ma è meglio ricordarle ogni tanto
Old 01-10-2014, 09:55   #17
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
rispondo a un po' di commenti vari:

1- In Romania, ma anche in Ucraina ad esempio, sono messi meglio che da noi.
Ovviamente parliamo di città, non campagne
Forse solo in Burkina Faso e dintorni hanno linee adsl peggiori delle nostre.

2- Fossi una compagnia telefonica, continuerei a investire per cablare le grandi città piuttosto che le campagne:
CITTA': molti clienti raggiunti in poco spazio, meno fibra tirata, soprattutto pozzetti e tubazioni già esistenti (il costo maggiore per tirare un qualsiasi cavo, è quello di scavare, fare le tubature, e tutto quello che ne consegue)
CAMPAGNE: kilometri di scavi per portare la fibra a 4 gatti (con tutto il rispetto... vengo anche io dalla campagna)

3- Ovviamente la fibra la tirano non solo per gli utenti finali, ma anche per altri scopi.
Ad esempio Fastweb con la collaborazione di Milano e Provincia, ha tirato la fibra anche in provincia. Ora i pochi comuni che sono riusciti ad avere questa fibra, hanno gli edifici comunali collegati in 100/100 Mbit simmetrica, e su questa ci fanno passare i servizi comunali, videosorveglianza, voip, ecc...
Old 01-10-2014, 10:01   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Immagino ci siano anche offerte per le aziende con costi e margini differenti.
Comunque il tuo conto è ottimista, perchè devi scorporare l'iva che va allo stato e non a Vodafone.
Ma perchè 3 anni? Non è che dopo 3 anni butti via l'infrastuttura e devi averla ammortizzata. Se fanno conto di usarla per 20 anni vedi che i tuoi conti sono diversi.
E poi magari usano l'infrastuttura anche per altri servizi.
tre anni perchè il contratto che ti fanno loro è di tre anni...
Poi ovvio che dura anche venti !

Il mio è un calcolo molto esemplificativo, di una assurda, a mio avviso manovra commerciale !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:03   #19
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
rispondo a un po' di commenti vari:

1- In Romania, ma anche in Ucraina ad esempio, sono messi meglio che da noi.
Ovviamente parliamo di città, non campagne
Forse solo in Burkina Faso e dintorni hanno linee adsl peggiori delle nostre.

2- Fossi una compagnia telefonica, continuerei a investire per cablare le grandi città piuttosto che le campagne:
CITTA': molti clienti raggiunti in poco spazio, meno fibra tirata, soprattutto pozzetti e tubazioni già esistenti (il costo maggiore per tirare un qualsiasi cavo, è quello di scavare, fare le tubature, e tutto quello che ne consegue)
CAMPAGNE: kilometri di scavi per portare la fibra a 4 gatti (con tutto il rispetto... vengo anche io dalla campagna)

3- Ovviamente la fibra la tirano non solo per gli utenti finali, ma anche per altri scopi.
Ad esempio Fastweb con la collaborazione di Milano e Provincia, ha tirato la fibra anche in provincia. Ora i pochi comuni che sono riusciti ad avere questa fibra, hanno gli edifici comunali collegati in 100/100 Mbit simmetrica, e su questa ci fanno passare i servizi comunali, videosorveglianza, voip, ecc...
ergo dovrebbe essere lo stato a tirare la fibra e poi semmai darla in concessione a terzi
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:11   #20
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Per carità....anche se arrivasse in provincia mai più contratti con questi, visto che ad un mio parente non hanno mai attivato una linea adsl per causa telecom ma hanno preteso il pagamento delle mensilità tramite recupero crediti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian