|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
dividere in tracce file mp3 di grandi dimensioni
Salve ragazzi avrei una domanda da farvi. Come da titolo mi ritrovo spesso a lavorare con file mp3 di grandi dimensioni che comprendono molte tracce unite tra loro e per effettuare la divione uso nero wave editor.
Però quando le divido con nero il programma effettua una ricompressione di tutte le tracce non si limita solo a dividerle quindi si ha una diminuzione di qualità e uno spreco di tempo ed anche un lavoro in più per il processore. Vorrei sapere se cè un modo o anche un programma diverso che effettua la divisione senza fare la ricodifica sarebbe la soluzione ideale per me. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io conosco solo questo
http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi provare anche con Mp3Splitter in formato portable > http://mp3splitter.codeplex.com/releases/view/32697
Una volta avviato Mp3SplitterGui, seleziona la seconda voce Select + Start splitting e il file che contiene più tracce viene diviso in tracce singole . Però qualcosa perdi. Alrimenti uno di questi dove parlano anche dell' applicazione suggerita da marco che saluto ![]() http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=678
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie mille, se qualcuno conosce qualche altro programma che magari ha anche usato e sa che funziona bene per dividere una traccia audio in più parti senza effettuare la ricodifica scriva pure
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
audiacity
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Prova questo (portable):
mp3DirectCut |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok quindi i migliori dovrebbero essere mp3directcut e audacity che dividono preservando la qualità grazie mille ora li provo subito.
![]() Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato mp3directcut funziona alla perfezione evviva
![]() È molto meglio di nero Wave Editor ed è anche molto più leggero Ringrazio marcos86 e vultus per i consigli ![]() Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Prego.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sapete se funziona anche file flac e ape?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
purtroppo Audacity tratta solamente file WAV, AIFF, AU, SND, ed MP3, quindi dovrò convertire in wav...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dovresti convertire i file in wav o in mp3 .
Hai per caso anche un file cue sheet assieme a questi file flac e ape ?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
La pagina dove scaricare il setup è questa: http://lame.buanzo.org/#lamewindl Scarica il file FFmpeg_v0.6.2_for_Audacity_on_Windows.exe, e se nel tuo pc non c'è il lame puoi scaricare anche Lame_v3.99.3_for_Windows.exe Dopo l'installazione puoi aprire e salvare in tutti i formati supportati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
sei un Grande Styb, grazie, domani provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.