Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2014, 11:24   #1
Gualto
Member

L'Avatar di Gualto

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio sfx per upgrade gpu

Ciao a tutti, vi scrivo in quanto mi è stato chiesto di inserire una gpu in un Parckard bell iMedia s1800 per poter giocare a qualche gioco senza troppe pretese. Il problema principale è il case di dimensioni molto ridotte (ho già chiesto e non è disposto a cambiarlo).

Dopo qualche ora a cercare una Gpu che faccia al mio caso, penso che vada bene una ZOTAC NVIDIA GeForce GT640 Synergy 1GB Gddr3.

Le altri componenti del pc sono:
Cpu: Intel E5500 2.8GHz
Mobo: veriton m275 g41d01p8
HDD: 1 Sata 150GB
RAM: 3GB ddr2
Masterizzatore Dvd

Ho calcolato un consumo massimo a pieno carico(con inclusa la GPU) di circa 210W

Il pc monta un alimentatore HIPRO hp-d250AA da 250W e suppongo non sia sufficiente, più che altro perché sull'unica linea da 12V indica 14A quindi si arriverebbe sui 168W (senza contare che non ha alcuna certificazione 80+).

Visto che economicamente non si era previsto il cambio dell'alimentatore si ha budget molto limitato.

Ho trovato un FSP300-60GHS da 300W 80+ Bronze che indica un totale di 22A sulle 2 linee da 12V. Quindi 264W, ipotizzando una perdita massima del 20% (80+) arriverei a 211W che è circa la potenza massima (teorica) richiesta (come si può vedere da QUI, in realtà si consuma anche meno).Volevo sapere se secondo voi il mio ragionamento è giusto ed eventualmente se avete consigli da darmi sono ben accetti.
Grazie in anticipo
Old 27-05-2014, 14:19   #2
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Iscritto dal: May 2014
ciao, teoricamente la perdita non ci dovrebbe essere, i dati sono rilevati direttamente,cioè quelli non sono dati teorici, quindi l'output dovrebbe essere come da specifica, al massimo la perdita di potenza si ha quando l'ali inizia ad invecchiare.
maximagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 14:23   #3
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:
Originariamente inviato da Gualto Guarda i messaggi

Ho calcolato un consumo massimo a pieno carico(con inclusa la GPU) di circa 210W

Il pc monta un alimentatore HIPRO hp-d250AA da 250W e suppongo non sia sufficiente, più che altro perché sull'unica linea da 12V indica 14A quindi si arriverebbe sui 168W (senza contare che non ha alcuna certificazione 80+).

Visto che economicamente non si era previsto il cambio dell'alimentatore si ha budget molto limitato.

Ho trovato un FSP300-60GHS da 300W 80+ Bronze che indica un totale di 22A sulle 2 linee da 12V. Quindi 264W, ipotizzando una perdita massima del 20% (80+) arriverei a 211W che è circa la potenza massima (teorica) richiesta (come si può vedere da QUI, in realtà si consuma anche meno).Volevo sapere se secondo voi il mio ragionamento è giusto ed eventualmente se avete consigli da darmi sono ben accetti.
Grazie in anticipo
Comunque l'alimentatore è u ciofecone come tutti quelli così economici, quanto lo pagheresti? spedizioni incluse? e quanto saresti disposto a spendere. Comunque per reggere regge...
Old 27-05-2014, 14:40   #4
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
definire un ciofecone un FSP... io (e anche chi lo ha recensito qui) non direi proprio...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:11   #5
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Bè sai non fa neanche 200w sulla linea principale....
Old 27-05-2014, 15:18   #6
Gualto
Member

L'Avatar di Gualto

Lo pagherei 38€ (con ritiro a mano visto che il negozio è vicino a dove abito) Capisco che è economico e quindi giustamente non ha la tenuta come i modelli più professionali, ma credo che ci sia una netta differenza con quello montato di serie.
Old 27-05-2014, 15:24   #7
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

bè come differenza certamente, probabilmente con l'altro si inchioda subito il pc. Se devi risparmiare però non si può chiedere granchè di meglio...anche se il prezzo non è basso...
Old 27-05-2014, 15:33   #8
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:
Originariamente inviato da Gualto Guarda i messaggi
Lo pagherei 38€ (con ritiro a mano visto che il negozio è vicino a dove abito) Capisco che è economico e quindi giustamente non ha la tenuta come i modelli più professionali, ma credo che ci sia una netta differenza con quello montato di serie.
Scusa ma l'alimentatore che avevi prima aveva dimensioni standard?? Se si a soli 32€ + 7,99 di spedizioni ti puoi portare a casa un Thermaltake Munich da 430W molto più performante e qualitativamente superiore a quello da te proposto. Controlla le caratteristiche però!
Old 27-05-2014, 15:47   #9
Gualto
Member

L'Avatar di Gualto

Quote:
Originariamente inviato da maximagno Guarda i messaggi
Scusa ma l'alimentatore che avevi prima aveva dimensioni standard?? Se si a soli 32€ + 7,99 di spedizioni ti puoi portare a casa un Thermaltake Munich da 430W molto più performante e qualitativamente superiore a quello da te proposto. Controlla le caratteristiche però!
No, l'alimentatore che c'è ora è 13,7 x 12,8 x 6,4 cm e spazio ulteriore non ce n'è nel case. Quindi deve essere un alimentatore compatto (che se non ho capito male si indica con la sigla "sfx")
Old 28-05-2014, 15:15   #10
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da maximagno Guarda i messaggi
Bè sai non fa neanche 200w sulla linea principale....
ha 2 rail per la 12V...

per tornare IT, Gualto con quell'ali ci stai alla grande.

EDIT: la certificazione 80+ definita in parole povere significa che l'ali sui 300w che assorbe dalla presa a muro ne rende 240w in un determinato periodo di tempo e ad una certa temperatura. quindi non vuol dire che al massimo può rendere 240w ma che per renderne 300w ne assorbe di più. più la certificazione è alta minore è lo spreco di energia.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro

Ultima modifica di Phopho : 28-05-2014 alle 15:22.
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:21   #11
Gualto
Member

L'Avatar di Gualto

Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho effettuato i 2 acquisti. Ed ecco sorgere un problema. Premetto che questo modello di gt 640 ha un uscita mini-HDMI quindi ho dovuto comprare anche un adattatore mini-HDMI -> HDMI. Monto il tutto ed avvio e tac! la DVI funziona normalmente, ma l'HDMI no. Non viene assolutamente rilevata dal monitor. Ho installato gli ultimi driver della GPU disponibili.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian