Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sin...l-e_52480.html

Emergono, per quanto non ufficialmente, le principali caratteristiche tecniche dei 3 nuovi processori Intel della famiglia Haswell-E sviluppati per gli utenti enthusiast. Nuove schede madri e chipset, ma ora anche con 8 core

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 11:09   #2
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
se l'i7-5820K 6 core con molti sbloccato si posizionera veramente sotto i 400 dollari diventera un Best-Buy, e rendera il 5930K un po inutile, e almeno l'EE edition a 8 core avra una motivazione valida per costare molto piu delle altre 2 CPU. Curioso di vedere i bench delle DDR4.
Old 28-05-2014, 11:11   #3
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
5820K sotto i 400$ ? Cioè sui 350€ ?
Probabilmente la mia prossima CPU.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 11:21   #4
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Best buy ?

Già solo 4 banchi di ddr4 costeranno più della cpu, forse molto di più !
Mettici pure la scheda madre che son altri 250€ minimo.

Conveniente dite ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 11:29   #5
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Best buy ?

Conveniente dite ?
la MB andra a finire che arriveranno modelli a 180 euro come per gli IB-E attuali, che rimangono comunque TOP;

le DDR4, a parte il periodo iniziale, scenderanno per forza di cose di prezzo, mentre il prezzo della CPU di certo non aumentera.
Old 28-05-2014, 11:54   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Best buy ?

Conveniente dite ?
A meno che si abbia un disperato bisogno di potenza in più per scopi lavorativi o se si usano spesso applicazioni cpu-intensive, l'upgrade dalle cpu attuali sarebbe solo roba da fanatici dell'ultimo modello o di benchmark.

Dai, seriamente, che bisogno c'è di avere più potenza di quella che può dare un 4770k, a parte le eccezioni di cui sopra?
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:08   #7
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se l'i7-5820K 6 core con molti sbloccato si posizionera veramente sotto i 400 dollari diventera un Best-Buy, e rendera il 5930K un po inutile, e almeno l'EE edition a 8 core avra una motivazione valida per costare molto piu delle altre 2 CPU. Curioso di vedere i bench delle DDR4.
Se fosse confermata quella tabella credo che il 5930K non ha proprio senso di esistere. Secondo me il 5820K sarà 6 core mentre il 5930K 8 core assieme al 5960X. Un po come accade adesso solo con l'eliminazione del 4core che in quella fascia di mercato non ha poi molto senso oramai.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Per giocarci a BF4?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:14   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ottimo, comincia ad avere senso l'upgrade per una "workstation" con i7 920/940, il 5820K dovrebbe garantire, tra ipc migliorato, due core in più e frequenza più elevata qualcosa che si avvicina abbastanza al raddoppio di prestazioni. Sempre che il 5820 stia davvero sotto i 400 euro di listino.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:19   #9
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi

Per giocarci a BF4?
ma solo io riesco a giocare, il poco tempo che ho, a tutto con un vetusto Phenom II 965 e una vetusta HD 5870 senza p.. hemm.... stress
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:27   #10
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
ma solo io riesco a giocare, il poco tempo che ho, a tutto con un vetusto Phenom II 965 e una vetusta HD 5870 senza p.. hemm.... stress
io gioco col pentium dual core, pensa un po' !

Quote:
Se fosse confermata quella tabella credo che il 5930K non ha proprio senso di esistere.

il 5930k ha più linee PCIE del 5820k, ha senso per chi usa molte GPU/periferiche/SSD PCIE

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-05-2014 alle 12:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:28   #11
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Mah, io sono fermo al 2500K che quasi quasi lo riporto a stock visto che neanche l'OC serve per giocarci. Ma intel che conosce bene il fanboyismo sa bene come muoversi
Old 28-05-2014, 12:32   #12
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
io gioco col pentium dual core, pensa un po' !

cmq il 5930k ha più linee PCIE del 5820k, ha senso per chi usa molte GPU/periferiche/SSD PCIE
A vedere la configurazione delle linee per 4 VGA magari è così,mentre per 3 VGA basta il 5820. Io in tanti anni che frequento i vari forum avrò visto forse mezza dozzina di persona con 3 VGA e ancora meno con 4, mentre ne ho visto qualcuna in più con 2 dual, e un canale 8x 3.0 basta per qualsiasi Dual da oggi al 2020.
Old 28-05-2014, 12:32   #13
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ottimo, comincia ad avere senso l'upgrade per una "workstation" con i7 920/940, il 5820K dovrebbe garantire, tra ipc migliorato, due core in più e frequenza più elevata qualcosa che si avvicina abbastanza al raddoppio di prestazioni. Sempre che il 5820 stia davvero sotto i 400 euro di listino.
Ecco, in questo caso si che avrebbe senso valutare l'upgrade .

Quote:
Ma come?? Non sai che se su pc non giochi a 120fps costanti, 4k, aa32x e con tutte le impostazioni su uberultrapowa, non sei degno di giocare con il pc e devi comprarti una console con relativo vasetto di nutella?

Ah, e ovviamente il minimo sindacale per un pc degno di essere definito tale è l'ultimo top di gamma intel, 32 gb di ram, quad sli di titan black (o come si chiama quella da quella da 3000$), 3 schermi 4k e neon come se piovesse?

Quote:
Per giocarci a BF4?
Old 28-05-2014, 12:37   #14
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
A vedere la configurazione delle linee per 4 VGA magari è così,mentre per 3 VGA basta il 5820. Io in tanti anni che frequento i vari forum avrò visto forse mezza dozzina di persona con 3 VGA e ancora meno con 4, mentre ne ho visto qualcuna in più con 2 dual, e un canale 8x 3.0 basta per qualsiasi Dual da oggi al 2020.
sì, ma io ho scritto che il 5930k ha più linee, molti non l'hanno neanche notato, che poi se agli altri utenti del forum basti o meno la cosa non mi tange più di tanto.
Per questo intel ha fatto due exa-core togliendo finalmente un quad come entry level, e togliendo un po' di linee per far abbassare il prezzo, direi meglio così.
Old 28-05-2014, 12:39   #15
roccia1234
Senior Member

Quote:
Mah, io sono fermo al 2500K che quasi quasi lo riporto a stock visto che neanche l'OC serve per giocarci. Ma intel che conosce bene il fanboyismo sa bene come muoversi
Io sono con un phenom II x3 720 "trasformato" in X4 965 e 4 gb di ram... sto valutando, senza la minima fretta, l'upgrade a 8gb di ram e ad un 2500k/2600k a prezzo di saldo o fx8350 giusto perchè penso che la r9 280x (cambiata perchè la 4870 è morta) abbia bisogno di un po' più di "supporto" per andare al meglio.

Comunque, ad oggi, l'unico gioco che mi ha dato grattacapi è stato il diversamente ottimizzato wolfenstein .
Old 28-05-2014, 12:42   #16
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io sono con un phenom II x3 720 "trasformato" in X4 965 e 4 gb di ram... sto valutando, senza la minima fretta, l'upgrade a 8gb di ram e ad un 2500k/2600k a prezzo di saldo o fx8350 giusto perchè penso che la r9 280x (cambiata perchè la 4870 è morta) abbia bisogno di un po' più di "supporto" per andare al meglio.

Comunque, ad oggi, l'unico gioco che mi ha dato grattacapi è stato il diversamente ottimizzato wolfenstein .
imho l'upgrade migliore che puoi fare è portare la RAM da 4 a 8, e poi pensare alla CPU
Old 28-05-2014, 12:43   #17
roccia1234
Senior Member

Quote:
sì, ma io ho scritto che il 5930k ha più linee, molti non l'hanno neanche notato, che poi se agli altri utenti del forum basti o meno la cosa non mi tange più di tanto.
Per questo intel ha fatto due exa-core togliendo finalmente un quad come entry level, e togliendo un po' di linee per far abbassare il prezzo, direi meglio così.
Beh, se avessero presentato ancora esacore come top di gamma e per il resto tutti quad... penso che non se li sarebbe filati nessuno 'sti processori.

Invece con un setup del genere hanno reso le nuove cpu un minimo appetibili.
Old 28-05-2014, 12:45   #18
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Si non ti stavo attaccando, era solo per dire che le linee PciEx in meno non giustificano la differenza di prezzo tranne che per poche decine di persone sulla terra, quindi IMHO fare due 6 core con quelle specifiche avrebbe poco senso.
Old 28-05-2014, 12:51   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Adocchiato anche io come ottima scelta!
Per ora la cosa non mi riguarda perchè ho un 2600K con cui farò ancora parecchi Kilometri
Ma se dovessi cambiare pc nel giro di quest'anno sicuramente questa sarebbe una cpu degna di nota!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:54   #20
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Come vedi qui
http://www.anandtech.com/show/7189/c...ptember-2013/6

Il tuo 960 se la cava ancora benissimo con la tua VGA, passare all'FX è inutile, mentre se proprio vedi rallentamenti il 2500K è il best buy! Chi lo ha preso al lancio e ce lo ha ancora ha fatto il miglior acquisto della storia delle CPU da gaming, quasi pari al best buy 8800GTX.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian