|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Configurare un access Point
Salve a tutti,
sto cercando di creare una rete con un access point che mi "rilanci" un segnale proveniente da un router..... Dall'inizio: ho una rete Linkem con un modem-router direttamente sul tetto, il cavo ethernet proveniente dal modem entra in un router (TP-Link TL-WR741ND 150 kpb) che sto usando come switch e come terminale WiFi. A questo punto vorrei portare il segnale al piano di sotto dove arriva un debole segnale del router TP-Link. potrei arrivare anche con un cavo Ethernet proveniente dal suddetto router ma non avrei il Wifi per questo vorrei collegarci un access point, sempre TP-Link(mod. TL-WA500G): come posso configurarlo?? -Il mio Modem-router Linkem ha IP: 192.168.1.1 Il router Switch TP-Link ha IP: 192.168.1.254 e relativo SSID e Wpa dovrei dare un IP anche all'access point, ma sul retro trovo scritto..Username admin e password: admin che sono le stesse del router Switch... come entro nell'access point per rinominare il suo IP? Scusate l'ignoranza.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Il ddwrt ti permette di prendere il segnale del primo router e ripeterlo con il secondo. Nel caso volessi passare un cavo, anche la configurazione sarà molto più semplice. sent from my nexsus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.