|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ord_52244.html
Dieci milioni di unità distribuite in 25 giorni per Samsung Galaxy S5, che diventa così lo smartphone della società ad aver raggiunto più rapidamente in assoluto l'importante traguardo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Il senso di questo record?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Il Galaxy S+1 ormai è percepito dalla massa come il Non Plus Ultra degli Android.
Grazie alla loro allucinante campagna Marketing marchi come LG, Sony, HTC etc etc sono solo dei compromessi. E pensare che in Apple (come in questo forum, me compreso) ridevano di quanti soldi Samsung avesse speso per quella voce di bilancio (news di un mese fà mi pare).
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 12-05-2014 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Nessuno.. Sono distribuite!
E visto che Samsugn fa conto vendita per i grossi rivenditori... Solita tattica... Se trovi S5 ovunque, prima o poi qualcuno a cui resta attaccato alle mani c'è.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
quoto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Questo conferma che a vendere non è il prodotto ma la moda, ho il Esssssse x (dove x = ultimo), quando in realtà anche un S2 è ancora un buon terminale ed S3 il più venduto di sempre.
Anzi, il trend è vendo la metà dei pezzi in 30 giorni dal lancio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ops distribuiti, ci son cascato in pieno. Il discorso cambia, di molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Dato che non verrebbe fatta vendita diretta alla fine i vari rivenditori pagherebbero Samsung, se poi questi restano a prendere la polvere nel reparto parafarmacia accanto ai band aid non è un problema di Samsung, al max del rivenditore che la volta dopo ne ordinerà semplicemente di meno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La vera cosa stupefacente di Samsung è la capacità produttiva.
Riesce a far fronte alla produzione di tutti questi pezzi e di molte forniture di competitor senza battere ciglio. HTC e gli altri sono sempre in affanno per riuscire a soddisfare il picco di domanda iniziale. E' questo che fa la differenza nelle vendite (o presunte tali) tra Samsung e gli altri produttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Onestamente penso che questa cifra sia (molto?) al di sotto delle previsioni di Samsung. Vendere praticamente come il modello precedente in un mercato che è più ampio rispetto al 2013 non è un buon segno. Si vociferava poi di vendite "doppie" rispetto ad S4! Not even close.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
In svizzera è normale che samsung vendi così tanto, nei negozi delle tre maggiori compagnie telefoniche si trovano tutti gli apple, tutti i samsung, qualche nokia e ora l'ultimo htc. LG per esempio non la trovi (così come molte altre marche). Per forza di cose se "devi" (o vuoi) spendere i soldi per acquistare un telefono, con contratto, prendi quello che costa di più (= apple o samsung).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
S5
Io penso che venda tanto solo in virtù della certificazione ip67 sennò chi aveva l S4 non avrebbe avuto molti motivi di cambiarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Che rimangano invenduti è una favola... parliamoci chiaro se vendessero così poco come qualcuno vorrebbe far credere dopo la prima spedizione non li prenderebbe più nessuno che anche se in conto vendita tenere merce ferma espone a rischi di varia natura e a costi a prescindere.
Che non sia il massimo si sapeva ma dopotutto ormai il mercato smartphone è arrivato allo stallo e vale per tutti... che sia iphone, android o winphone da un modello all'altro cambia poco e niente, la sensazione predominante è che si sia arrivati a una di quelle fatidiche fasi in cui non sanno più cosa inventarsi e iniziano a mettere nei dispositivi X feature pressoché inutili. Samsung ha fatto anche stavolta il suo mettendo sul mercato un prodotto che nel bene e nel male è fedele alla "tradizione" e che non delude chi è abituato a quella famiglia di prodotti. Certo l'effetto sorpresa è ormai morto e come succedeva prima degli smartphone molti tengono terminali di 2/3 generazioni fa attendendo una vera novità che ricrei l'effetto dei primi smartphone. IMHO tutto sommato questi dati sono migliori di quello che ci si poteva aspettare e tutto sommato se samsung è riuscita a ficcarli nei magazzini altrui fosse anche vendendoli in minima percentuale non è comunque cosa da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
ma infatti secondo me rilasciare un modello di punta ogni anno è sbagliato, perchè cosi facendo siamo arrivato al punto che la gente non ha motivo di cambiare il proprio terminale visto che in pochi anni tutto quello che potevano metterci lo hanno messo.
Nel prox S6 cosa faranno per farlo migliore dell'S5? forse qualcosa ancora si inventeranno, ma c'è poco da inventare da far fare a uno smartphone, almeno che non salti fuori qualcosa di veramente figo. In pratica dall'anno prox, chi avrà preso un terminale nuovo negli ultimi 2/3 anni avrà già in mano qualcosa che non cambierà tanto facilmente se non per sfizio. Vedremo come andrà il mercato smartphone nei prox anni
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Conto Vendita?
Quote:
Nessun Produttore col distributore fa conto vendita, anzi! Gli acquisti hanno un meccanismo contorto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
14g
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Secondo me siamo nella stessa situazione che accadde con i PC ... la "necessità" di potenziare il pc deriva dal SW ...
penso che solo con un "appesantimento" di Android si possa motivare un cambio di smartphone ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.