|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ceo_52113.html
Un trimestre in negativo per Nokia Devices & Services poco prima dell'acquisizione da parte di Microsoft. Alla società di Redmond spetterà l'arduo compito di rendere competitiva una realtà un tempo leader dei settori occupati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Certo che se metteranno il 930 a 500 euro ne venderanno due. già esce in ritardo, forse perchè aspettano l'8.1, a livello hw ormai è medio-basso, non più di 250-300 euro.
PC cfg: i7 3770K 3.5 Ghz, 16GB ram 1866 corsair, MB Asus P8Z77-V LE, GeForce 970 GTX, ali 650W corsair, Windows 10 x64 TP, samsung SSD 840 pro 256Gb. Ultima modifica di supereos3 : 30-04-2014 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A parte l'hardware che monta non è per niente di basso livello e per l'ottimizzazione di WP basta e avanza, a parte che la cura costruttiva non è da galaxy o LG, a parte che ha una fotocamera che da sola vale per tutti gli altri 2, a parte che hai tutti i servizi Nokia e Microsoft gratuiti, mi spieghi dove il 930 e medio basso? Non ha un octa core? per fare che? non ha lo schermo 2 K? per fare che? Lo Snapdragon è un 800 e non un 801? mazza ho ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 30-04-2014 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Che tristezza per Nokia....E lo dico davvero...Fa sempre terminali meravigliosi, WP8 è un eccellente Os mobile....Ma perché?????
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Si è sempre detto che per ripartire avrebbe ormai dovuto SPUTARE PALLINI e incrociare le dita, storia di un paio di anni fa. E così è. Quoto appieno Pier2204 ma già così sta andando meglio del previsto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco parecchie persone che negli ultimi anni sono passati da un telefono vecchio stile a uno smartphone e cosa hanno fatto ? Ovviamente hanno chiesto ai loro amici/parenti/colleghi (che già l'avevano) un consiglio. E se il 99% di questi hanno un android o iphone... cosa gli hanno consigliato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E li capisco benissimo. Io stesso pur conoscendo la panoramica di quello che c'è in giro faccio fatica a scegliere. Figuriamoci loro. Quindi via di consiglio del commesso e/o conoscente e/o moda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è chiaro che MS che è entrata dopo nel settore tablet & smartphone con il suo nuovo sistema operativo, debba rincorrere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa ieri andavo di fretta visto l'orario, ti spiego meglio:
I top android e molti altri terminali hanno moltissimi componenti in comune e una costruzione generale decisamente diversa dai nokia top di gamma (questo in linea generale). facciamo alcuni esempi: - la fotocamera pureview è brevetto nokia e la produce solo lei mettendola solo nei suoi dispositivi, le fotocamere dei dispositivi andorid e simili sono spesso identiche tra loro e vengono prodotte ad esempio da sony, come puoi immaginare hanno costi ben diversi. - lo chassis in alluminio (non un telefono in plastica rivestito in alluminio come ad esempio il comunque ottimo HTC ONE M8), ha costi ben diversi. - Windows Phone 8.1 ed i servizi nokia integrati, di serie ha un navigatore completo con mappe ufficiali per gran parte del mondo, ed altre app esclusive: ![]() - Office, 4 microfoni per la registrazione surround, ricarica wireless integrata, schermo con clear black e che funziona anche con guanti e "chiavi" ecc.. Non dico che è il miglior telefono, anzi per certe cose gli altri sono meglio ed offrono più possibilità allo smanettone, però offre qualcosa di diverso e senza esagerare direi di qualità, paragonarlo ad un chinafonino mi sembra poco corretto ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Parli dei componenti in comune della concorrenza, ma hai considerato che anche per i Nokia non c'e' quella gran differenza ? In fin dei conti usano i SoC Qualcomm come gli altri ecc. ecc. Inoltre i "chinafonini" a parte essere decisamente competitivi sul prezzo stanno salendo pure qualitativamente, quindi anche paragoni con essi hanno senso, specialmente per le proposte in fascia medio-bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
..ma chi ha mai parlato di "povera" Microsoft, e poi diciamola tutta, consapevolmente ho scelto Nokia ora Ms perché fa al caso mio, ma sono curioso e leggo nel forum anche dispositivi Android e Apple, mai faccio crociate contro questi dispositivi come purtroppo leggo ogni volta qui, tu sei uno di tanti, ma c'è di peggio, addirittura chi esorta il boicottaggio o peggio. Ultima modifica di Pier2204 : 01-05-2014 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bye
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nessuno ha mai detto "povera Microsoft" qui. la gente sceglie altro per una serie di motivi che sai e che non sto certo ad elencarti. di certo MS si è ritrovata a dover per forza recuperare il tempo perso nei confronti della concorrenza. sta di fatto che chiunque abbia provato WP non puoò non dire di trovarsi dinanzi ad un sistema valido e reattivo. il monopolio di Windows come sistema operativo ha altre radici, ed anche questo lo sai benissimo.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
io per 500 euro voglio tutte le cose che vedo in un samgung con lo stesso prezzo. troppo comodo vendere telefoni con hw vecchio e guadagnarci il 9000%
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 02-05-2014 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]()
PC cfg: i7 3770K 3.5 Ghz, 16GB ram 1866 corsair, MB Asus P8Z77-V LE, GeForce 970 GTX, ali 650W corsair, Windows 10 x64 TP, samsung SSD 840 pro 256Gb. Ultima modifica di supereos3 : 02-05-2014 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
State calmi! :-)
Allora, io non sono per l'hw inutile o 4k o mille app che crashano, concordo. Era solo una mia considerazione per l'hw, avevo il 920 ed era una bomba, ora ho un n5 da moddare, nulla mi vieterà di tornare a wp e nokia, wp a me piace, non capisco cosa state costruendo su una cosa detta così. Comunque il 930 mi arrapa e mi piace molto il 1520, vedrò quale scegliere. A presto.
PS: no seguo mode o altre bimbominkiate, instagramm mi fa schifo ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.