Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 15:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ceo_52113.html

Un trimestre in negativo per Nokia Devices & Services poco prima dell'acquisizione da parte di Microsoft. Alla società di Redmond spetterà l'arduo compito di rendere competitiva una realtà un tempo leader dei settori occupati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:24   #2
supereos3
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Certo che se metteranno il 930 a 500 euro ne venderanno due. già esce in ritardo, forse perchè aspettano l'8.1, a livello hw ormai è medio-basso, non più di 250-300 euro.

Ultima modifica di supereos3 : 30-04-2014 alle 17:41.
supereos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:32   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da supereos3 Guarda i messaggi
Certo che se metteranno il 930 a 500 euro ne venderanno due. già esce in ritardo, forse perchè aspettano l'8.1, a livello hw ormai è medio-basso, non più di 250-300 euro.
Medio Basso????

A parte l'hardware che monta non è per niente di basso livello e per l'ottimizzazione di WP basta e avanza, a parte che la cura costruttiva non è da galaxy o LG, a parte che ha una fotocamera che da sola vale per tutti gli altri 2, a parte che hai tutti i servizi Nokia e Microsoft gratuiti, mi spieghi dove il 930 e medio basso?
Non ha un octa core? per fare che? non ha lo schermo 2 K? per fare che? Lo Snapdragon è un 800 e non un 801? mazza ho

Ultima modifica di Pier2204 : 30-04-2014 alle 18:43.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:54   #4
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Che tristezza per Nokia....E lo dico davvero...Fa sempre terminali meravigliosi, WP8 è un eccellente Os mobile....Ma perché?????

Old 30-04-2014, 20:25   #5
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Che tristezza per Nokia....E lo dico davvero...Fa sempre terminali meravigliosi, WP8 è un eccellente Os mobile....Ma perché?????

Per lo stesso motivo per cui ha sfiorato il baratro, e cioè che si è svegliata tardi.
Si è sempre detto che per ripartire avrebbe ormai dovuto SPUTARE PALLINI e incrociare le dita, storia di un paio di anni fa.
E così è.
Quoto appieno Pier2204 ma già così sta andando meglio del previsto...
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 21:07   #6
MARROELLO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
inutile perderci fiato, ormai per la gente conta solo se c'è scritto ottocoretregigahertzsessantaquattrobit4gbdiram
E' vero, ma in piccola parte secondo me.
Conosco parecchie persone che negli ultimi anni sono passati da un telefono vecchio stile a uno smartphone e cosa hanno fatto ?
Ovviamente hanno chiesto ai loro amici/parenti/colleghi (che già l'avevano) un consiglio.
E se il 99% di questi hanno un android o iphone... cosa gli hanno consigliato?
Old 30-04-2014, 21:21   #7
MARROELLO
Senior Member

Quote:
sempre ripetuo anche questo, che molti si rivolgono all' amico/parente/commesso/trend/moda di turno sono pochi quelli che decidono con la propria testa
Però molti di questi che conosco non hanno tempo e voglia di documentarsi passando ore a cercare di districarsi su forum tecnici, come faccio io e anche tu.
E li capisco benissimo.
Io stesso pur conoscendo la panoramica di quello che c'è in giro faccio fatica a scegliere.
Figuriamoci loro.
Quindi via di consiglio del commesso e/o conoscente e/o moda.
Old 30-04-2014, 22:21   #8
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da supereos3 Guarda i messaggi
discorso valido per i chinafonini android ed i Samsung e compagnia bella, il 930 è tutt'altro tipo di smartphone
Old 01-05-2014, 00:16   #9
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
discorso valido per i chinafonini android ed i Samsung e compagnia bella, il 930 è tutt'altro tipo di smartphone
Il mercato in cui cercano di venderlo è lo stesso.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 00:55   #10
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
sì, il mondo.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 10:08   #11
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
sempre ripetuo anche questo, che molti si rivolgono all' amico/parente/commesso/trend/moda di turno sono pochi quelli che decidono con la propria testa
Quote:
inutile perderci fiato, ormai per la gente conta solo se c'è scritto ottocoretregigahertzsessantaquattrobit4gbdiram
Questi sono i motivi che hanno spinto tantissimo windows nel settore desktop: ora pero' e' micrsoft dover rincorrere.
Old 01-05-2014, 10:22   #12
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Questi sono i motivi che hanno spinto tantissimo windows nel settore desktop: ora pero' e' micrsoft dover rincorrere.
veramente il motivo era che nel settore delsktop non c' era concorrenza.
è chiaro che MS che è entrata dopo nel settore tablet & smartphone con il suo nuovo sistema operativo, debba rincorrere.
Old 01-05-2014, 11:12   #13
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
scusa ieri andavo di fretta visto l'orario, ti spiego meglio:

I top android e molti altri terminali hanno moltissimi componenti in comune e una costruzione generale decisamente diversa dai nokia top di gamma (questo in linea generale). facciamo alcuni esempi:

- la fotocamera pureview è brevetto nokia e la produce solo lei mettendola solo nei suoi dispositivi, le fotocamere dei dispositivi andorid e simili sono spesso identiche tra loro e vengono prodotte ad esempio da sony, come puoi immaginare hanno costi ben diversi.

- lo chassis in alluminio (non un telefono in plastica rivestito in alluminio come ad esempio il comunque ottimo HTC ONE M8), ha costi ben diversi.

- Windows Phone 8.1 ed i servizi nokia integrati, di serie ha un navigatore completo con mappe ufficiali per gran parte del mondo, ed altre app esclusive:

- Office, 4 microfoni per la registrazione surround, ricarica wireless integrata, schermo con clear black e che funziona anche con guanti e "chiavi" ecc..

Non dico che è il miglior telefono, anzi per certe cose gli altri sono meglio ed offrono più possibilità allo smanettone, però offre qualcosa di diverso e senza esagerare direi di qualità, paragonarlo ad un chinafonino mi sembra poco corretto
Old 01-05-2014, 19:04   #14
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Non dico che è il miglior telefono, anzi per certe cose gli altri sono meglio ed offrono più possibilità allo smanettone, però offre qualcosa di diverso e senza esagerare direi di qualità, paragonarlo ad un chinafonino mi sembra poco corretto
Ma quante delle cose elencate fanno una differenza significativa per chi decide di acquistare uno smarphone ?
Parli dei componenti in comune della concorrenza, ma hai considerato che anche per i Nokia non c'e' quella gran differenza ? In fin dei conti usano i SoC Qualcomm come gli altri ecc. ecc.
Inoltre i "chinafonini" a parte essere decisamente competitivi sul prezzo stanno salendo pure qualitativamente, quindi anche paragoni con essi hanno senso, specialmente per le proposte in fascia medio-bassa.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:10   #15
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
io frequento i forum, e consapevolmente ho scelto android. Perchè
fa tutto quello di cui ho bisogno, e perchè ha applicazioni che mi servono e che non esistono per wp.
Se avessi scritto solo questo sarebbe un bel discorso, ma poi preso dalla stizza hai aggiunto commenti senza senso.
..ma chi ha mai parlato di "povera" Microsoft, e poi diciamola tutta, consapevolmente ho scelto Nokia ora Ms perché fa al caso mio, ma sono curioso e leggo nel forum anche dispositivi Android e Apple, mai faccio crociate contro questi dispositivi come purtroppo leggo ogni volta qui, tu sei uno di tanti, ma c'è di peggio, addirittura chi esorta il boicottaggio o peggio.

Ultima modifica di Pier2204 : 01-05-2014 alle 21:14.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:57   #16
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Ma quante delle cose elencate fanno una differenza significativa per chi decide di acquistare uno smarphone ?
Parli dei componenti in comune della concorrenza, ma hai considerato che anche per i Nokia non c'e' quella gran differenza ? In fin dei conti usano i SoC Qualcomm come gli altri ecc. ecc.
Inoltre i "chinafonini" a parte essere decisamente competitivi sul prezzo stanno salendo pure qualitativamente, quindi anche paragoni con essi hanno senso, specialmente per le proposte in fascia medio-bassa.
ho scritto per bene cosa per me può far la differenza, se tu invece preferisci altro no problem viste le alternative ben più famose

bye
Old 02-05-2014, 01:35   #17
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
io frequento i forum, e consapevolmente ho scelto android. Perchè
fa tutto quello di cui ho bisogno, e perchè ha applicazioni che mi servono e che non esistono per wp.
buon per te

Quote:
E basta con sta storia che la povera microsoft è vittima dell'ignoranza della
gente solo perchè sceglie altro...se questo è il metro di misura allora
dovremmo pensare che windows ha il monopolio, non perchè è un sistema valido,
ma perchè la 'gente' quando va a comprare un computer ha in
testa solo quello...ma scommetto che girata così la storia vi piace di meno...
luca, noi abbiamo avuto diversi punti di accordo in passato, ma qui sei fuori strada.
nessuno ha mai detto "povera Microsoft" qui.
la gente sceglie altro per una serie di motivi che sai e che non sto certo ad elencarti.
di certo MS si è ritrovata a dover per forza recuperare il tempo perso nei confronti della concorrenza.
sta di fatto che chiunque abbia provato WP non puoò non dire di trovarsi dinanzi ad un sistema valido e reattivo.

il monopolio di Windows come sistema operativo ha altre radici, ed anche questo lo sai benissimo..
Old 02-05-2014, 08:06   #18
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Medio Basso????

A parte l'hardware che monta non è per niente di basso livello e per l'ottimizzazione di WP basta e avanza, a parte che la cura costruttiva non è da galaxy o LG, a parte che ha una fotocamera che da sola vale per tutti gli altri 2, a parte che hai tutti i servizi Nokia e Microsoft gratuiti, mi spieghi dove il 930 e medio basso?
Non ha un octa core? per fare che? non ha lo schermo 2 K? per fare che? Lo Snapdragon è un 800 e non un 801? mazza ho
io non sono d'accordo, perchè devo prendermi un nokia con hw vecchio allo stesso prezzo di un altro telefono + potente e con + funzioni? i lumia convengono da 200 -250 euro tutti quelli sopra non valgono i soldi..

io per 500 euro voglio tutte le cose che vedo in un samgung con lo stesso prezzo. troppo comodo vendere telefoni con hw vecchio e guadagnarci il 9000%

Ultima modifica di iorfader : 02-05-2014 alle 08:09.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:28   #19
supereos3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Medio Basso????

Lo so che è l'800, io mi riferivo a wp 8.1, il punto non era uno zero.

Ultima modifica di supereos3 : 02-05-2014 alle 10:39.
supereos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 10:33   #20
supereos3
Member

State calmi! :-)

Allora, io non sono per l'hw inutile o 4k o mille app che crashano, concordo. Era solo una mia considerazione per l'hw, avevo il 920 ed era una bomba, ora ho un n5 da moddare, nulla mi vieterà di tornare a wp e nokia, wp a me piace, non capisco cosa state costruendo su una cosa detta così. Comunque il 930 mi arrapa e mi piace molto il 1520, vedrò quale scegliere. A presto.

PS: no seguo mode o altre bimbominkiate, instagramm mi fa schifo , lo dico anche perchè molti snobbavano wp8 per questa mancanza... assurdo.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian