|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Nuovo sito web - non volgio sapere come si fa ma...
Salve a tutti.
Mi chiamo Mario. Vi chiedo gentilmente un pò di cose. Sono un fotografo professionista ed esperto di photoshop, encore dvd, e abbastanza di indesign.... e altri sw non adobe. E' arrivato il momento di crearmi un sito per esporre le mie foto. Volevo procedere così: -Comprare un host su aruba a 10-20 euro l'anno -Crearmi un sito con dreamweaver cs4 -Integrare nel sito l'utility "jalbum" con le mie foto -pubblicare Ho esperienza nel campo web? beh più o meno. Mi sono diplomato in grafica pubblicitaria nel 2003, e posso dire che sono rimasto indietro! Cioè ai tempi del frontpage, freehand, quark xpress (antico) e adobe page maker... imparai anche flash ma dopo 7-8 anni non pretendete niente. Perciò le basi le tengo.... Quanta difficoltà potrei incontrare? Il dreamweaver lavora in base alla GUI e lui si costruisce il codice? Quanto è diverso dreamweaver come layout del programma da indesign? Normalmente i siti ora a che risoluzione li generano? 1024x768? Grazie ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
1- Se ti serve per uso professionale magari punta su un hosting piu' performante, mettendo sul piatto qualche decina di euro in piu' potrai trovare soluzioni con caratteristiche (velocità, stabilità, assistenza) decisamente migliori
2- DW non c'entra molto rispetto a ID. Puoi lavorare sia a livello di codice ( come facciamo noi pro del settore ![]()
#3 |
Senior Member
|
![]() grazie, a me da inesperto del codice mi basterebbe qualcosa di puramente visivo, anche perchè lo devo fare minimalista ma elegante. Basta che poi ci metto il codice che mi porta all'applicazione di "jalbum" se conosci jalbum? è molto carino....mi ispira tanto e l'ho trovato tramite un forum. Spero che non mi "incarto" con DW. QUale host mi consigli diverso da aruba con qualità superiore? QUalche altro consiglio diverso da DWm non saprei della corel? Tanto per dirne una.
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
già il fatto che sei in CG a chiedere info su come creare un sito web significa che parti col piede sbagliato ![]() cmq leggi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069 e questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444355 |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quando ero piccolo diceva mio padre: "quando non sai, chiedi"
![]() cmq grazie do una lettura ora
#6 |
Senior Member
|
demoralizzante, va contro le mie aspettative.
![]() Credo che dovrò abbandonare per ora perchè tempo non ne ho. ![]()
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ciao tengo famiglia,
volevo chiederti se alla fine come me hai deciso di utilizzare jalbum ?? io mi trovo benissimo con le mie gallerie fotografiche adirittura con l'eccellente plugin free turtle pubblico pure dei video. io ho acquistato l'account premium con 10gb di spazio a disposizione attualmente sto uploadando i miei album anche sui miei siti creati su altervista. tu invece che cosa mi racconti ?? il discorso e' logicamente aperto ai possessori di questo eccellente programma. ciaoo ti e vi ringrazio hdv |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.