Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2014, 16:24   #1
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Consiglio cellulare circa 200 euro

Salve a tutti, purtroppo il mio atrix mi ha appena abbandonato Schermo rotto e piuttosto che cambiare il pannello mi sa che mi guardo in giro per un nuovo smartphone. A prim'acchitto penserei motoG e non ci penso piu. Il budget è piu o meno quello, sui 200 euro e con il motoG so che andrei a risparmiarci qualcosa. Nel contempo provengo da un dual core con 1 giga di ram e ora come ora vorrei fare un upgrade piu "importante" La cifra puo arrivare sui 220 o giu di li, ma a questi prezzi io voglio prendermi un quadcore con 2 gb di ram. Il mio primo pensiero (anche perche lo seguo da parecchio) è puntare su uno xiaomi, so che l'MI3 non rientra nel budget e quindi stavo guardando il MI2S. Ha tutto cio che desidero, ormai lo si trova venduto e spedito dall'italia e comunque con una garanzia valida. Avete altri smartphone da consigliarmi su questa fascia di prezzo che possano essere in linea con le caratteristiche del MI2S? Lasciamo perdere samsung che non mi interessano, di lg mi piace il nexus 4 (si trova a quel prezzo??) o il nexus 5 (ma non rientro nel budget di almeno 80 euro). A meno di andare su altri brand cinesi come oppo e lenovo non vedo grande scelta. Huaweii mi piace e forse c'è qualche modello decente anche di quest'ultima casa. Credo che cmq il best buy ora come ora (per le caratteristiche che cerco e il budget imposto) sia lo xiaomi mi2s, ma sono tutto orecchi per consigli, d'altronde cio che penso puo essere spazzato via da qualcuno piu esperto di me che mi apre altre belle prospettive Un saluto
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 22:15   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
per quella cifra Jiayu G4T 2Gb 32Gb, Xiaomi Mi2S, Jiayu G5 2Gb 32Gb, Iocean X7 Elite 2Gb 32Gb, lo Huawei G700 2Gb o il MotoG 16Gb che è il best Buy a meno di 190€ (se parliamo di telefoni con garanzia europea)
Old 19-04-2014, 22:38   #3
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Io direi xiaomi mi2s a colpo secco dato che si trova sui 204€ spedito su un noto sito di gruppi d'acquisto che offre un anno di garanzia
Old 20-04-2014, 08:42   #4
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Si per ora mi sto orientando su questi marchi Mi2s credo sia la prima scelta, i Jiayu sinceramente non li conosco. Sempre sentiti nominare ma in effetti non so perche ma la xiaomi mi da piu sicurezza di un bel prodotto. Ormai so che gli smartphone con le cpu mediatek hanno relativamente pochi problemi, ma avere uno snapdragon forse è un'altra cosa. Considerate che non sono uno che cambia terminale ogni anno ma cerca di farseli durare il piu possibile (e non avrei cambiato l'atrix se non per questa rottura fisica).
Potete indicarmi (anche via pm) siti dove posso fare una bella panoramica? Ho trovato il mi2s 16gb a 220 spedito garanzia italiana. Lo potessi confrontare con gli altri sarebbe ottimo. Della lenovo che mi dite piuttosto? Cmq si punto il fermo è 2 gb di ram,altrimenti prendo il moto g tutta la vita.
Old 20-04-2014, 09:42   #5
palia95
Senior Member

Jiayu ispira pure me ma gli xiaomi sono pronti all'uso, mentre sugli altri c'è da smanettare.
Un sotto che mi viene in mentre é smartylife molto affidabile. Li costa 204€ con il gruppo di acquisto e offrono un anno di garanzia pick up and return

Ultima modifica di palia95 : 20-04-2014 alle 09:45.
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:22   #6
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Stavo un po guardando i confronti tra il Jiayu G5 e il Mi2S. Del primo mi ispira lo spessore più contenuto e lo schermo leggeremente piu grande. Del secondo i componenti, ma il fatto che non abbia la memoria espandibile mi porta a dover scegliere quasi certamente il 32gb e il prezzo sale.

Mi sto guardando attorno, per ora budget permettendo i top sono jiayu g5 e mi2s . Huaweii g700 non è male affatto devo dire. Ora inizio a ragionare un po su quanto realmente io necessiti di un terminale con 2 gb di ram. Nel caso per risparmiare un po scendessi a terminali con quad core e 1 gb motog avrebbe quasi certamente la meglio anche considerando la piu facile reperibilita di accessori, ma lo xiaomi redrice mi pare nettamente meglio da tanti punti di vista su quella fascia li.
Old 20-04-2014, 10:53   #7
palia95
Senior Member

Se per te la non espandibilità della memoria é una grossa pecca,come lo é per me, allora la maggior parte dei telefoni interessanti vanno esclusi purtroppo
Old 20-04-2014, 11:43   #8
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Si sto notando, eviterei tutti quelli con non espandibilità e batteria non removibile, quindi moto g addio. Anche se alla fine ci penso e mi dico "vabbe che sara mai, lo prendi da 16 giga e va bene (sempre che ci sia un bello spazio per le app come sul mio atrix e non come in certi terminali dove dedicato per le app non c'è neanche 1 gb) e poi la batteria figuriamoci prima che si scassi"

Xiaomi redrice ho visto praticamente è prestazionalmente parlando come il motog, poi certo ha qualche differenza interessante.

Un'info specifica, sapete se gli xiaomi hanno gia root di base? Un motivo per cui prenderei qualcosa di esotico è per nn stare li a sbattermi con mille guide ma avere gia un cellulare con root e aggiornamenti fissi sarebbe ottimo. Se prendo il moto g saluto la garanzia dopo neanche una settimana lo so gia, nn reggo senza root e senza mettere rom leggere e minimal come piacciono a me.

Tra i migliori brand cinesi comunque si trova gran bella roba, xiaomi e lenovo in testa anche per la qualità. Certo scelta ardua..

edit: ma come lo xiaomi mi2s non ha il gorillaglass???

Ultima modifica di daniele.arca : 20-04-2014 alle 11:52. Motivo: edit per mi2s
Old 20-04-2014, 12:13   #9
palia95
Senior Member

Il red rice é più o meno come il moto g. Il root credo ma non son sicuro che sia una cosa standard per tutti i cinafonini, motivo per cui li ritengo molto interessanti. Xiaomi per gli aggiornamenti é una garanzia, un po meno sul red rice magari perché é mediatek che deve rilasciare i sorgenti ma so che aggiornano ancora telefoni di 2 anni fa.
Comunque se non hai fretta aspetta lo xiaomi redmi note con octacore e 2gb di RAM espandibile e con una buona autonomia
Old 22-04-2014, 15:54   #10
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

non ho fretta, ma diciamo che sto con un samsung corby i5500 al momento. Praticamente è come stare senza niente....quindi spero in qualche settimana di trovare qualcosa, non credo che il nuovo redmi possa essere disponibile gia per inizio maggio...no?
Comunque sono sempre piu indeciso. Delle varie marche cinesi alla fine non si trova granche, certo sembrano delle bombe certi ma mi fanno riflettere i materiali di costruzione e il tipo di assemblaggio. Moto g rimane il piu papabile in modo da avere una cosa sicura e affidabile, mi2s rimane il miglior rapporto qualita/prezzo ma non mi fa impazzire la non espandibilita.
Ora mi faccio una bella ricerca sui lenovo.
Old 22-04-2014, 19:11   #11
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Io ho preso il moto g per un'amica, e te lo consiglio. Ha un display favoloso, un software veramente veloce e pulito e una durata della batteria ottima! Arriva a due giorni, molto meglio del mio Nexus 4. Unico neo è la plastica di scarsa qualità, ma a quel prezzo è ovvio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 19:51   #12
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Mi inquieta un po la ram del moto g. Lo prenderei da 16gb cosi a spazio sto apposto. Ma sai provengo gia da un terminale con 1 gb e pur non avendo mai avuto problemi ho la sensazione che raddoppiarla sarebbe una scelta giusta per far si che mi duri quei 2/3 anni che è la vita media dei miei passati smartphone.
Purtroppo devo dire che mi2s sui 200 euro non c'è un terminale che mi convince a pieno, mi2s è spesso (ma moto g anche di piu) e non ha il gorilla glass cosa che mi disturba sinceramente. Non saprei se andrei su terminale con cpu mediatek, di quelli c'è davvero l'imbarazzo della scelta andando a scegliere qualcosa di esotico ma pur sempre garanzia italia. Lo dissi a ottobre, quando rimasi deluso il giorno della sua uscita: "caro motog se avessi avuto 2gb di ram saresti stato perfetto per il prezzo che hai"
Old 22-04-2014, 20:05   #13
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Nell'uso quotidiano nemmeno ti accorgi della ram. Io ovviamente non prenderei mai un moto g, perché per me un po' piccolo. Fai uno sforzo e prendi il Nexus 5, oppure aspettiamo di vedere l'annuncio di domani del One Plus One.

GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 22-04-2014, 21:16   #14
palia95
Senior Member

Se vuoi un cinafonino prendi uno xiaomi o lascia perdere, il mi2s se avesse memoria espandibile sarebbe super visto che ha lo stesso hardware di HTC one, peccato che non supporti i 900mhz e non sia espandibile. Su quella cifra oltre a moto g e huawei g700 che é ben inferiore altro non c'è.
A 150€ c'è il wiko rainbow che per quel che offre non é male secondo me. Considerato che é appena uscito e che il prezzo calerà potrebbe avere futuro
Old 22-04-2014, 23:56   #15
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Mi inquieta un po la ram del moto g. Lo prenderei da 16gb cosi a spazio sto apposto. Ma sai provengo gia da un terminale con 1 gb e pur non avendo mai avuto problemi ho la sensazione che raddoppiarla sarebbe una scelta giusta per far si che mi duri quei 2/3 anni che è la vita media dei miei passati smartphone.
Purtroppo devo dire che mi2s sui 200 euro non c'è un terminale che mi convince a pieno, mi2s è spesso (ma moto g anche di piu) e non ha il gorilla glass cosa che mi disturba sinceramente. Non saprei se andrei su terminale con cpu mediatek, di quelli c'è davvero l'imbarazzo della scelta andando a scegliere qualcosa di esotico ma pur sempre garanzia italia. Lo dissi a ottobre, quando rimasi deluso il giorno della sua uscita: "caro motog se avessi avuto 2gb di ram saresti stato perfetto per il prezzo che hai"
Il Mi-2S non ha il gorilla glass, ma comunque monta il suo alterego altrettanto ottimo Dragontrail glass ( http://dragontrail.agc.com/en/ )
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 10:10   #16
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Mi state dando ottime info. Per quanto riguarda il vetro protettivo perfetto, sapere che comunque non è plastichina mi solleva. Io arrivo da un atrix e quindi il motog è gia un bell'upgrade in quanto a dimensioni schermo. vi diro, il mi2s è anche piccolo forse, ma non è una priorità. Sto iniziando a entrare nell'ordine di idee che da 2gb di ram non trovo niente di che sui 200 euro.
Per chi mi consiglia di fare uno sforzo per prendere nexus 5: è stato il mio primo pensiero, a cui è seguito un'altro e cioè: 300euro per il nexus 5 e ormai 300 euro per un moto X , tra i due a livello hardware vince nexus 5 giusto? ma moto x ha delle particolarita che me lo rendono molto affascinante. Ho visto cmq i vari benchmark e non c'è storia tra i due in quanto a potenza, ma magari il moto x per le sue ottimizzazioni non paga dazio nell'uso quotidiano, anzi.
Tornando sul pianeta terra "220 euro max" ho notato il nuovo acer liquid e3 duo. Ho preso a mia madre l'e2 duo l'estate scorsa e mi ha dato ottime impressioni, certo io sono un po piu smanettone e so gia che non sara seguito da una community attiva, ma questo e3 duo sotto i 200 euro è interessante. Piu o meno è a livello di moto g in quando a prestazioni, ma molto piu sottile e senza i "bug" batteria non removibile e no memoria espandibile. Il concorrente cinese di questi sarebbe lo xiaomi redrice. Diciamo che per ora sono veramente indeciso e mi pare si capisca abbondantemente. Devo capire quanto reggo con questo corby che ho ora, se magari becco un bel sottocosto del nexus 5 o motox ci faccio davvero il pensiero. Se no risparmio brutto e penso a motog acer e3duo o xiaomi. Huaweii g700 a parte la ram non mi ha impressionato nelle recensioni, prestazionalmente sta sotto tutti gli altri. E l'ascend p6 ide, anche se mi piace molto esteticamente.
Old 23-04-2014, 10:38   #17
Alekos Panagulis
Senior Member

Se non ti spaventano le dimensioni, con 270 euro potresti portarti a casa il nuovissimi e splendido One plus One.

Old 23-04-2014, 10:51   #18
palia95
Senior Member

Il one plus promette molto bene anche se consiglio do aspettare review e di prendere il taglio da 64gb
Old 23-04-2014, 11:18   #19
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Bhe si 299 per il 64gb è da sbavvvvv. In ogni caso prima di giugno luglio sara difficile vedere una diffusione seria del 1+1. Questa cosa degli inviti rallenterà molto e la produzione a regime chissà quando arriverà. Ottimo terminale, troppo grosso per le mie tasche comode, certo il prezzo attira. Ma non sono solito piegarmi alle dinamiche di mercato, quando vedo che mi impongono qualcosa scappo via e prendo il 3310 da sotto il cuscino. Posso passare a un 5" perche so che lo sopporterei, a un 5.5" non so, non credo e non voglio saperlo perchè è evidente quanto non sia una scelta mia ma una scelta dettata da chi produce e vuole andare in quella direzione, e ripeto io odio scelte imposte dell'alto. Non avrei preso un atrix a suo tempo se stavo alle dinamiche del mercato italiano e me ne sarei pentito perchè rottura schermo a parte mi durava 1 anno minimo sempre veloce e reattivo
motox vs nexus 5? chi la spunta a parita di prezzo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP