Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 09:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...tum_50537.html

Parole chiare quelle pronunciate da Joaquin Alumnia, commissario europeo per la conncorrenza: risposte e azioni certe a breve, altrimenti si procederà di conseguenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:04   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
a chi vanno i soldi di queste multe?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:18   #3
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Qualcuno può, cortesemente, spiegarmi in cosa consiste la manovra che google deve attuare per non incorrere alla multa dell'antitrust?

E' un semplice "sei troppo forte, mozzati le gambe da solo"?

Deve versare capitale alle concorrenti?

Per quel che riguarda i soldi, è la stessa domanda che mi sono posto io, ma ovviamente andranno alle lobby del potere internazionale.. 5 miliardi di dollari son soldini che fanno gola anche a loro!
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:18   #4
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
a chi vanno i soldi di queste multe?
all'UE suppongo (teoricamente)
Old 16-01-2014, 10:24   #5
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Qualcuno può, cortesemente, spiegarmi in cosa consiste la manovra che google deve attuare per non incorrere alla multa dell'antitrust?
...
la manovra non esiste ancora, è quello il problema... Google dovrebbe presentare un "piano" atto a favorire la concorrenza senza fare danno al consumatore/clienti ed in generale senza arrecare danno alla comunità (da quel che ho capito). Si può capire la difficoltà di trovare quale azione possa raggiungere i due obiettivi
Old 16-01-2014, 10:42   #6
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Sono estremamente perplesso anch'io. Google, a differenza di Microsoft in passato, non è presente di default in nessun sistema operativo (se non il proprio Chrome OS), quindi chi si sceglie un motore di ricerca lo fa liberamente per motivi suoi. Non è che Almunia & C.sono "amichevolmente" spinti da qualcuno?
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:49   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
E Microsoft per windows non sarebbe dovuta essere multata mille mila volte fin ora?
Quanto e' semplice entrare nel settore sistemi operativi PC se tutti i software sono solo per windows?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:58   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non ho ben capito una cosa... la multa verrebbe inflitta per quale motivo?
La posizione dominante in se non costituisce reato, è reato farne abuso.

Al più potrebbe esserci un intervento dell'antitrust per favorire la concorrenza, ma in questo caso non ha senso parlare di multe.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:58   #9
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
E Microsoft per windows non sarebbe dovuta essere multata mille mila volte fin ora?
Quanto e' semplice entrare nel settore sistemi operativi PC se tutti i software sono solo per windows?
ma e' stata multata ms, o no?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:00   #10
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Google viene messo su tutti i telefoni e tablet android e questo significa che tutti utilizzano di default quel motore avendo la pubblicita' solo di Google.

Anche i televisori Samsung lg e molti giapponesi hanno come default i prodotti di Google.

inoltre le ricerche fanno si che i prodotti Google sono privilegiati e ti invogliano all'acquisto di cose di Google o di aziende che sono collegate a Google.

Ogni volta che una persona apre Google si apre la porta del salvadanaio che manda centesimi a Google e quei centesimi diventono miliardi di euro

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:00   #11
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Sì, MS è stata multata alla luce dei fatti!
Concorrenza sleale.

Quanto al dominio del proprio settore, questo vale anche per altri servizi, quali skype, whatsapp e altri..

Se l'UE trova che la Google ha fatto manovre scorrette allora la multa ha senso, per adesso io non ho capito il reato.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:08   #12
19ouch83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Sono estremamente perplesso anch'io. Google, a differenza di Microsoft in passato, non è presente di default in nessun sistema operativo (se non il proprio Chrome OS), quindi chi si sceglie un motore di ricerca lo fa liberamente per motivi suoi. Non è che Almunia & C.sono "amichevolmente" spinti da qualcuno?
forse il fantastiliardo di cellulari con OS android venduti..
19ouch83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:09   #13
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Concorrenza sleale.

Quanto al dominio del proprio settore, questo vale anche per altri servizi, quali skype, whatsapp e altri..

Se l'UE trova che la Google ha fatto manovre scorrette allora la multa ha senso, per adesso io non ho capito il reato.
A quantoavevo letto in passato, dovrebbe essere per gli algoritmi del loro motore di ricerca, che mette in primo piano i risultati relativi ai loro prodotti... o qualcosa del genere. Visto che Google ha quasi il monopolio dei motori di ricerca, quelli che fanno prodotti concorrenti avrebbero ben poche speranze di farsi notare. E' come quando MS usava Windows per diffondere Internet Explorer.

Ammetto però che non ho del tutto chiara la situazione. Forse sarebbe utile un link che spiegasse qualcosa.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:11   #14
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Concorrenza sleale.

il "problema" è che maggiore è la dominanza del mercato e maggiore "impegno" ci deve essere da parte del leader nel favorire il più possibile la concorrenza (nel rispetto delle altre norme antitrust). Quindi il problema è convincere l'antitrust dei fare il possibile. Poi ovviamente la rilevanza a livello sociale di Google è diversa da quella di whatsapp ecc, mica l'antitrust si occupa di tutti i monopoli naturali per esempio.
Old 16-01-2014, 11:11   #15
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io non riesco a capire perché un azienda che ha fatto tutto nella legalità e si è costruita un impero da sola, una volta raggiunta la maturità, venga additata di abuso di posizione dominante, ma non ho capito dopo sacrifici e investimenti perché devo tagliarmi le gambe da sola per favorire altre realtà?!?! Cazzi loro...se volete superarla costruitevi da voi, non andate a lamentarvi dai potenti...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:23   #16
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Io non riesco a capire perché un azienda che ha fatto tutto nella legalità e si è costruita un impero da sola, una volta raggiunta la maturità, venga additata di abuso di posizione dominante, ma non ho capito dopo sacrifici e investimenti perché devo tagliarmi le gambe da sola per favorire altre realtà?!?! Cazzi loro...se volete superarla costruitevi da voi, non andate a lamentarvi dai potenti...
Invece io non riesco a capire perché ci sono tanti detrattori di Microsoft e così pochi detrattori di Google, che alla fin fine fanno le stesse cose, anzi Google forse è ancora peggio ... intendo come rispetto della privacy e argomenti simili
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:23   #17
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Si cerca di favorire il consumatore.

Se dovessi dire la mia, direi che il monopolio non può essere toccato perchè è il miglior incentivo per affrontare il rischio d'azienda. Le compagnie sono spinte ad essere migliori delle altre perchè sognano di avere il monopolio del mercato. Quindi "bandire" i monopoli non è una buona idea, secondo me. Però un'azienda in monopolio eccessivo (come poteva essere Microsoft qualche anno fa, prima dell'arrivo degli smartphone) ha il problema contrario, cioè non si sente più incentivata ad innovare... perchè tanto è così forte che i concorrenti non riusciranno a rubargli il mercato comunque. Può semplicemente impedirgli di entrare e basta. Ecco allora che si cerca di far sì che gli altri abbiano una possibilità. In altre parole, non si favoriscono i concorrenti, ma si favorisce la concorrenza, che di solito fa bene ai consumatori in quanto porta innovazione. Su questo mi trovo abbastanza d'accordo, anche se non del tutto.

Comunque sono tutte teorie economiche abbastanza discusse. Molti pensano che le leggi attuali sulla concorrenza non funzionano. Anch'io non sono troppo d'accordo con il modo in cui vanno le cose ora.

Ultima modifica di Malek86 : 16-01-2014 alle 11:27.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:25   #18
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Il ballot screen per il browser ti dice niente?

Forse un Ballot screen anche per i motori di ricerca?

Oppure siamo strabici?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:32   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Beh, ogni volta che installi qualche freeware ti viene chiesto di installare la google toolbar, ogni smartphone Android ha i servizi Google di default e ti chiede di creare un account Google (ed hanno in mano più della metà del mercato telefonia), quasi tutti i browser usano Google come motore di ricerca predefinito (certo, puoi anche scegliere ma non all'inizio come con Internet Explorer), sui software Google trovi prima la pubblicità dei prodotti Google e poi il resto e, per finire, ultimamente sta adottando una politica alquanto scorretta come il blocco dell'App per Windows Phone o l'adesione a standard diversi per obbligare all'utlizzo dei suoi prodotti.
Per non parlare di televisioni e altri oggetti che hanno software Google preinstallato e non sostituibile (o usi il nostro o nisba).

Quote:
Originariamente inviato da 19ouch83 Guarda i messaggi
forse il fantastiliardo di cellulari con OS android venduti..
Appunto
Old 16-01-2014, 11:35   #20
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Invece io non riesco a capire perché ci sono tanti detrattori di Microsoft e così pochi detrattori di Google, che alla fin fine fanno le stesse cose, anzi Google forse è ancora peggio ... intendo come rispetto della privacy e argomenti simili
Google è decisamente peggio, anche se ms con l'account microsoft e windows 8.x sta tentando di fare quel che può per recuperare
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian