|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...tum_50537.html
Parole chiare quelle pronunciate da Joaquin Alumnia, commissario europeo per la conncorrenza: risposte e azioni certe a breve, altrimenti si procederà di conseguenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
a chi vanno i soldi di queste multe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qualcuno può, cortesemente, spiegarmi in cosa consiste la manovra che google deve attuare per non incorrere alla multa dell'antitrust?
E' un semplice "sei troppo forte, mozzati le gambe da solo"? Deve versare capitale alle concorrenti? Per quel che riguarda i soldi, è la stessa domanda che mi sono posto io, ma ovviamente andranno alle lobby del potere internazionale.. 5 miliardi di dollari son soldini che fanno gola anche a loro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
all'UE suppongo (teoricamente)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la manovra non esiste ancora, è quello il problema... Google dovrebbe presentare un "piano" atto a favorire la concorrenza senza fare danno al consumatore/clienti ed in generale senza arrecare danno alla comunità (da quel che ho capito). Si può capire la difficoltà di trovare quale azione possa raggiungere i due obiettivi
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Sono estremamente perplesso anch'io. Google, a differenza di Microsoft in passato, non è presente di default in nessun sistema operativo (se non il proprio Chrome OS), quindi chi si sceglie un motore di ricerca lo fa liberamente per motivi suoi. Non è che Almunia & C.sono "amichevolmente" spinti da qualcuno?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
E Microsoft per windows non sarebbe dovuta essere multata mille mila volte fin ora?
Quanto e' semplice entrare nel settore sistemi operativi PC se tutti i software sono solo per windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non ho ben capito una cosa... la multa verrebbe inflitta per quale motivo?
La posizione dominante in se non costituisce reato, è reato farne abuso. Al più potrebbe esserci un intervento dell'antitrust per favorire la concorrenza, ma in questo caso non ha senso parlare di multe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Google viene messo su tutti i telefoni e tablet android e questo significa che tutti utilizzano di default quel motore avendo la pubblicita' solo di Google.
Anche i televisori Samsung lg e molti giapponesi hanno come default i prodotti di Google. inoltre le ricerche fanno si che i prodotti Google sono privilegiati e ti invogliano all'acquisto di cose di Google o di aziende che sono collegate a Google. Ogni volta che una persona apre Google si apre la porta del salvadanaio che manda centesimi a Google e quei centesimi diventono miliardi di euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Sì, MS è stata multata alla luce dei fatti!
Concorrenza sleale. Quanto al dominio del proprio settore, questo vale anche per altri servizi, quali skype, whatsapp e altri.. Se l'UE trova che la Google ha fatto manovre scorrette allora la multa ha senso, per adesso io non ho capito il reato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Ammetto però che non ho del tutto chiara la situazione. Forse sarebbe utile un link che spiegasse qualcosa.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io non riesco a capire perché un azienda che ha fatto tutto nella legalità e si è costruita un impero da sola, una volta raggiunta la maturità, venga additata di abuso di posizione dominante, ma non ho capito dopo sacrifici e investimenti perché devo tagliarmi le gambe da sola per favorire altre realtà?!?! Cazzi loro...se volete superarla costruitevi da voi, non andate a lamentarvi dai potenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Se dovessi dire la mia, direi che il monopolio non può essere toccato perchè è il miglior incentivo per affrontare il rischio d'azienda. Le compagnie sono spinte ad essere migliori delle altre perchè sognano di avere il monopolio del mercato. Quindi "bandire" i monopoli non è una buona idea, secondo me. Però un'azienda in monopolio eccessivo (come poteva essere Microsoft qualche anno fa, prima dell'arrivo degli smartphone) ha il problema contrario, cioè non si sente più incentivata ad innovare... perchè tanto è così forte che i concorrenti non riusciranno a rubargli il mercato comunque. Può semplicemente impedirgli di entrare e basta. Ecco allora che si cerca di far sì che gli altri abbiano una possibilità. In altre parole, non si favoriscono i concorrenti, ma si favorisce la concorrenza, che di solito fa bene ai consumatori in quanto porta innovazione. Su questo mi trovo abbastanza d'accordo, anche se non del tutto. Comunque sono tutte teorie economiche abbastanza discusse. Molti pensano che le leggi attuali sulla concorrenza non funzionano. Anch'io non sono troppo d'accordo con il modo in cui vanno le cose ora.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 16-01-2014 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Forse un Ballot screen anche per i motori di ricerca? Oppure siamo strabici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Per non parlare di televisioni e altri oggetti che hanno software Google preinstallato e non sostituibile (o usi il nostro o nisba). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.