|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problemi di raffreddamento?
Ho il mio pc portatile in firma da due anni e mezzo, non l'ho mai pulito e queste sono le temperature che raggiungo dopo un'ora e mezzo di uso con chrome, video youtube ed internet in generale (non ho fatto altri usi).
![]() La ventola parte dopo circa un quarto d'ora dall'accensione ma non fa il rumore massimo come quando ci giocavo a skyrim ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
le temperature mi sembrano nella norma, vanno bene!
per la pulizia se vuoi, puoi usando una bomboletta d'aria compressa dare una soffiata nelle feritoie (gentilmente), per aprirlo ora non ne hai la necessità ma nulla ti vieta di farlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma se uso la bomboletta o un compressore a bassa potenza la polvere non si spinge più dentro? E poi non me la sento di aprire un PC portatile, non trovo neanche guide per il mio modello
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Controlla le temperature durante il gaming, se ti superano gli 85-88 gradi sia CPU che GPU e se stoppando il gioco tale temperatura viene dissipata troppo lentamente (intendo che impieghi almeno qualche minuto a riscendere sui 60°C) allora oltre alla polvere devi cambiare la pasta termica che già dopo 1 anno quella di fabbrica perde funzionalità.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No vabbe ora non gioco più da un sacco! Sara un anno e mezzo..lo dicevo soltanto per far capire che la ventola non raggiunge mai la velocità massima come quando giocavo
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
In qualunque caso pulire ventola e dissipatore dalla polvere è d'obbligo dopo un certo periodo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
|
Quoto.E per farlo devi aprire il portatile e pulire per bene ogni tipo di residuo.Se usi compressori d'aria o altro non risolvi molto.Devi cambiare anche la pasta termica del processore oltre alla pulizia se vuoi diminuire le temperature.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non trovo guide per smontare il PC
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Trento
|
è meglio se lo pulisci anche con un aspirapolvere va bene. L'importante è che non aspetti che si formi il tappo tra dissipatore e ventola, in quel caso lo devi aprire per forza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
è giusto dire che per una pulizia vera ti toccherebbe aprire ma ad oggi visto le temperature non hai una necessità urgente quindi per me, visto che non te la senti ancora (o non hai mai provato...), puoi benissimo fare una manutenzione minore con aspirapolvere e aria compressa, tieni rialzato il nb quando lo usi e se vedi che le temperature iniziano ad alzarsi ci ripensi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi sa che per girare il pc, smontarlo (il coperchio semplice sotto) e passare la l'aspirapolvere ho fottuto l'hd che adesso mi segnala che il disco è sempre al 100% di utilizzo....fuck
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
non credo sia possibile, a meno che non lo abbia fatto a pc acceso mentre il disco girava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E che cavolo è successo? Leggo in giro che potrebbe essere un bug di windows 8.1...su HD tune mi dice che c'è un warning alla voce "calibration retry count" con current a 100, worst a 100, thresold a 0, data 417
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
bè se è un bug non dipende dal fatto che lo hai pulito, cmq su questioni software alzo bandiera bianca, non è il mio campo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.