|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Problemi wireless nonostante il segnale eccellente..
Salve a tutti..cerco di essere il piu preciso possibile..circa una settimana fa ho ordinato un modem/router TP link modello W8960n v5 perche il vecchio modem/router (sempre della tp link) ormai mi dava problemi..
Bene la mia abitazione è di 3 piani e il modem si trova al piano terra collegato attraverso ethernet a mysky con vicino xbox e stereo (dico questo per spiegare meglio il problema).. La mia camera è al piano superiore e il modem si puo dire che si trova proprio sotto la mia postazione..quindi al di la dei muri la distanza nn è notevole..inizialmente avevo problemi nella ricezione del segnale..(2-3 tacche con segnale discreto) e notavo che il mio pc faceva fatica a connettersi..o si connetteva con triangolino giallo oppure nn riusciva proprio a connettersi alla linea..cosi girando su internet ho notato che cambiando il Bandwidth a 20mhz anziche 20/40mhz addirittura il segnale diventava ECCELLENTE.. Bene..dopo aver migliorato il segnale mi capita spesso lo stesso problema..con il pc che nn riesce a collegarsi o che se si collega è con il triangolo giallo nonostante ripeto le 5 tacche wifi..preciso che il modem è collegato con la ciabatta alla presa..e con esso xbox stereo e tv..e ho notato che staccando l'xbox dalla ciabatta spesso e volentieri si stabilizza anche su il segnale.. Chiedo anticipatamente scusa se mi sono dilungato piu di tanto..ma l'ho fatto per essere il piu preciso possibile...confido in voi..in eventuali soluzioni...grazie! Ultima modifica di Sudsteelo88 : 19-06-2014 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.