|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...olo_51511.html
Google ha annunciato la disponibilità di Chromecast in 11 ulteriori stati, fra cui l'Italia, pianificando il rilascio del dongle HDMI in ulteriori paesi del mondo per il prossimo futuro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Eh già, chi se ne frega del cambio Euro/Dollaro: per Google son sempre 35...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
praticamente è come avere tutti i dispositivi connessi via cavo hdmi, senza hdmi?
![]() Qualcuno l'ha provato? E' utile? Che limiti ha? Ci si può fare altro oltre allo streaming da dispositivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
In sostanza, è un networked mediaplayer ?
Cioè accede ai contenuti multimediali di un pc in rete locale e li fa vedere sul tv a cui è collegato ? avi, mp4, mkv, ecc.ecc. ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se solo supportasse lo streaming di SkyGo, lo comprerei di corsa...purtroppo nisba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ancora con sta storia? l'iva è inclusa negli euro in dollari invece no.
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
l'unica cosa che ho di samsung è la tv in cameretta... ovviamente ha l'hdmi ma non l'USB... fan
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Però tramite plugin puoi fare streaming da chrome. SkyGo non è visibile anche da pc?
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Verona
|
che centra la tv samsung senza usb con il dongle?
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sto pensando a che utilizzo potrei farne, purtroppo al momento non me ne viene nessuno...
sul sole24ore c'è una prova cmq, dicono che non è che funzioni benissimo (audio e video non sincronizzati etc) e lo streming dei contenuti dipende dalla app. al momento quelle che funzionano sono Chrome (tramite un plugin), play music, play video e poco altro. In USA (tanto per cambiare) funziona anche con netflix... P.s. basta un tv con hdmi, come già detto la usb serve per l'alimentazione.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
edit.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-03-2014 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
già... ecco perchè per quanto mi sforzi al momento non trovo l'utilizzo che potrei farne...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Watchever, Maxxdome e compagnia esistono già in Germania, e presto anche Netflix.
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Verona
|
per le tv senza scheda di rete per contenuti DLNA..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
da come l'ho capita io non funziona così...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quando sono sul divano a vedere la TV di tanto in tanto accendo lo smartphone quando sento che arriva una notifica (mail, FB eccetera). Il router viene "visto" senza problemi, anche se si trova in altra stanza.
Purtroppo devo cambiare gli occhiali (per la TV uso una montatura per lo smartphone un'altra). Se, invece, premendo (quasi) al "buio" posso trasferire il contenuto sullo schermo, sarebbe molto più comodo. Inoltre, durante le pause pubblicitarie potrei fare zapping sui vari forum o altri siti preferiti. [aggiunta] ...però, che strano: dicono "film, video, musica, foto, siti web e anche Google Play, YouTube e Chrome." e non dicono esplicitamente Mail, WhatsApps e Facebook. Ma se trasmette al TV tutto ciò che si trova sullo schermo dello smartphone / tablet dovrebbe addirittura consentire le videochiamate con Skype. Forse mi sono perso qualcosa... ![]()
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 19-03-2014 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
appena presa...
quando arriva vi posto le impressioni... anche perchè ho un Lenovo P780 con rom tarocca... vediamo se funziona anche con questo! ![]() CMQ si sappia che le spese di spedizione NON sono incluse... + 3 euro per la standard in 4-5 giorni + 4,99 (mi sembra) per quella espressa in 1-2 giorni
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Che la TV che ho non mi permette di usare il chromecast??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Su Amazon costa uguale ma la spedizione è gratuita.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.