|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Velocità di trasmissione su rete cablata
Ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso se la domanda è già stata posta ma ad una prima occhiata non ho trovato nulla.. Ho recentemente acquistato un nas con una scheda di rete gigabit, vorrei usufruirne al meglio ma qui nascono i problemi.. Sono un cliente fastweb fibra ottica e in quanto tale non ho la possibilità di sostituire il mio hag (router o come lo volete chiamare), l'hag dispone di 4 porte ethernet a 100 megabit. Dispongo inoltre di 2 PC con ethernet 1Gb/s, il mio scopo è di comunicare dai pc al nas a 1Gb/s Se collegassi tutte le periferiche (nas, pc1, pc2 e router) ad uno switch gigabit sarei in grado di comunicare dai pc al nas alla velocità di 1Gb/s anche se il router, che è il gateway della rete, è limitato a soli 100 megabit??? Grazie a chiunque chiarirà il mio dubbio! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
grazie mille per la risposta!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.