|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Rimuovere graffi su monitor 22"
Salve a tutti!
Ho un monitor LED da 22" Samsung (SyncMaster SA450) che purtroppo è graffiato in varie regioni centrali del display. C'è un graffio che è abbastanza profondo, si sente quando ci passo col dorso dell'unghia. Inoltre ci sono dei graffi "a punto", ovvero, piccolissimi graffi quasi puntiformi. Vi posto due foto fatte al volo, anche se non sono molto efficaci visto che la fotocamera del telefono sfoca moltissimo... ![]() ![]() Volevo sapere se c'è qualche prodotto apposito per eliminare i graffi da questi display. Non intendo usare il metodo della gomma da cancellare, né quello della vasellina, né quello della pasta abrasiva in quanto sono riparazioni temporanee oppure possono fare più danno di quanto ve ne sia (soprattutto le paste abrasive). Se non c'è nulla di specifico avevo in mente un trucco... sarebbe possibile reperire un'altro monitor (non funzionante) da 22" e sostituire la pellicola al mio monitor? Siccome sono abbastanza informato sulla costruzione dei pannelli LCD so che queste pellicole sono chiamate "di polarizzazione" e che hanno un verso specifico di montaggio. Il mio dubbio però è se, cambiando le pellicole di polarizzazione da un monitor all'altro, mi cambierà la qualità visiva dello schermo? Per la precisione, potrei imbattermi in problemi di distorsione di colore (tipo il rosso che sfuma verso il verde divenendo più arancione) o simili ? Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Nessuno ha qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.