|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
interfernza wireless su tutti i canali [alice]
salve, da 10 giorni ormai non poss più navigare in santa pace la linea è palesemente disturbata. ovviamente non mi è possibile giocare online dato che il ping varia da 100 a 1200.
ho provato a cambiare dalle impostazioni del router (quello di alice) tutti e 13 i canali ma non c'è niente da fare. tengo sotto controllo il sistema di linee dal quale sono circondato con inssider ma non riesco a capire come risolvere la situazione. non ci capisco granchè ma il valore "signal dbm" dovrebbe essere il più basso possibile. il problema è che qualsiasi canale scelgo arrivo minimo a 47/48 per poi stare sui 50 fisso.... come posso fare?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi spiace per l'ovvietà della risposta, ma se vuoi un collegamento stabile tira un bel cavo di rete, non c'è nulla da fare in quelle situazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo sono con altri coinquilini e l'unico attacco per la linea telefonica è nella stanza accanto alla mia
![]() comprando un router che funzioni a 5ghz (quelli chiamati dual band) risolverei la situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ponendo tu abbia anche i client dual band, e che la distanza/ostacoli tra te e il router sia molto ridotta, probabilmente sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non sapevo servissero schede apposite.
allora ho pensato di risolvere facendo passare un cavo ethernet o nel muro o tra le due finestre dato che abbiamo balcone in comune... dato che vorrei utilizzare la seconda opzione, ho visto che esistono cavi ethernet piatti, il che mi farebbe comodo per farlo passare tra finsetre chiuse. questi cavi se lunghi perdono qualità? penso che uno da 10 massimo 12 metri dovrebbe bastarmi grazie per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no su quelle lunghezze vai tranquillo anche con quelli piatti. se pensi che un normalissimo cat5e porta 1000 Mbps a 100 metri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.