|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
|
prolungare filtro adsl
ciao a tutti,
In casa ho l'adsl di infostrada. Ho la scrivania nella stessa stanza dove ho una presa telefonica a muro tipo rj11. Purtroppo non riesco a collocare la scrivania vicino alla presa telefonica quindi, non volendo ricorrere a una soluzione wireless, come faccio a collegare il modem/router alla presa telefonica inserendo anche un filtro adsl visto che intendo collegare anche un telefono/fax? Una volta collegato il modem/router il pc sarà collegato con un cavo ethernet di 50 cm... pensavo a queste due soluzioni: 1. collego il filtro adsl (con il suo cavetto inamovibile lungo circa 20 cm) direttamente a muro poi mi devo portare fino alla scrivania (circa 4/5 metri) due due cavi telefonici che escono dal filtro... 2. collego alla presa tefonica a muro un cavo telefonico lungo 4/5 metri e poi all'altra estremità applico il filtro... ma come visto che sono maschio/maschio? Se optassi per questa seconda soluzione dovrei prendere o un cavo telefonico mascio/femmina oppure un normale cavo telefonico maschio/maschio più un ADATTATORE SDOPPIATORE RETE TELEFONICA RJ11 FEMMINA / 2 FEMMINA. in modo che quando sono sulla scrivani posso avere i miei due bei distinti cavi (telefonico per fax e tel e adsl per il modem/router). In alternativa potrei cercare di trovare un filtro adsl con il cavetto removibile e sostituirlo con una cavo telefonico di 5 metri....datemi qualche consiglio....
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
non hai molte soluzioni oltre quelle che hai postato
![]() la prima soluzione è quella di partire dopo il filtro adsl con 2 cavi telefonici uno per il telefono/fax uno per per l'adsl. La seconda soluzione è collegare un solo cavo telefonico alla presa a muro, arrivare alla scrivania, applicare un "femmina-femmina rj11" che ti assicuro funzionano senza alcun problema e da questo "giunto" collegare il relativo filtro ![]() Diventa quasi un problema estetico più che economico dato i prezzi bassissimi di un cavo telefonico a 1 coppia e un "femmina-femmina rj11" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
|
grazie per risposta.. sei stato molto carino.
Ovviamente il mio non è un problema di costi perchè come hai detto giustamente i materiali costano pochissimo. Mi interessa molto la resa, non aver perdite di segnale, cercare di far arrivere il segnale più pulito possibile perchè altrimenti vado di wireless dotando il pc di una bella scheda..... Tra le citate soluzioni quale è la migliore in termini di qualità del segnale?
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.