|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Monitor Tv per pc fisso
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un monitor tv per il mio pc fisso così composto: -LC-POWER 560W LC-6560T -Cooler Master Elite 332 -WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS -Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata -CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz -ASROCK P43D1600Twins-1394 P43 -INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box -SAPPHIRE HD 6870 E' un po' vecchiotto, gli ho sostituito solo la scheda video quasi due anni fa ormai, il resto risale al 2008! Attualmente uso un monitor samsung con risoluzione 1680x1050 e mi tocca cambiarlo per questione che non vi sto a raccontare per non annoiarvi . Vorrei un monitor tv di dimensioni uguali o leggermente inferiori, non è un problema (già ora fa fatica a far girare qualche gioco quindi mi tengo basso ) , con budget massimo 150€ ma meno è meglio è. Chiedo a voi perchè non capisco bene le differenze fra monitor e monitor tv e quali caratteristiche deve avere, potete farmi un esempio? Vi ringrazio, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Detto quanto sopra, i monitor-TV sono dei monitor che hanno in più un decoder DVB-T integrato, speakers integrati e telecomando, in modo da consentire di essere poi usati anche come se fossero dei "veri" TV, cioè (volendo) tenendo il pc completamente spento. Un modello buono (e bello), molto ben equipaggiato e che va anche bene, è l'LG 23MA73D, che trovi dalle amazzoni a buon prezzo (e non tenere conto del commento che ha lasciato un tizio, perchè è una vecchia storia che non sto qua a spiegare di nuovo.. quel monitor-TV è il miglior 23" che trovi oggi in giro, e va bene, punto ![]() ![]() Ultima modifica di Althotas : 19-02-2014 alle 00:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie davvero per le delucidazioni!
Purtroppo quel modello sfora di troppo il budget (già sto tirato con 150€ ![]() Sui 150€ non si trova niente non dico di buono, quantomeno decente, proprio per non andare a casaccio a pigliarlo in negozio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 150 euro non riesci a comprare nessun monitor-TV decente, e forse nemmeno "indecente". Riesci invece a comprare un buon solo-monitor, ed in particolare ti consiglierei l'AOC i2367FM che in questo momento si trova a buon prezzo, fino ad esaurimento scorte (quindi devi darti una smossa!). Su trovaprezzi lo vedo da shop affidabili a circa 150 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= E' un 23" con pannello IPS di ultima generazione (AH-IPS) che va bene anche per gaming (ha anche l'overdrive regolabile da OSD), ben rifinito e ben equipaggiato, con 3 anni di garanzia "pick & return" gestita direttamente da AOC Europe, e abbiamo verificato che l'assistenza funziona bene. E' il fratellino (identico) dei due modelli da 27" che puoi vedere bene qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - e questo è il postone che ho scritto qualche settimana fa, che contiene tutte le informazioni che servono per poi settarlo al meglio (che è un aspetto importante per un monitor): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 Intanto compri quello e poi, quando avrai 25-30 euro disponibili, puoi comprare un decoder DVB-T (HD) formato pendrive USB, lo colleghi ad una porta USB del PC, e lo usi per vedere il digitale terrestre tramite il software fornito in dotazione (oppure altri "free") ed il pc. E' una soluzione che funziona abbastanza bene e costa poco, e ha anche il vantaggio che lo puoi spostare rapidamente da un pc ad un altro, sia desktop che portatili, basta che abbiano una porta USB disponibile. Per ottenere le migliori prestazioni lo colleghi all'antenna esterna, come faresti con un qualunque normale TV, ma in dotazione, oltre al telecomando, c'è di solito anche un antennino "interno", comodo se vai in vacanza da qualche parte e ti porti dietro un portatile. La Avermedia è una azienda famosa che ne fa diversi modelli, vanno bene e hanno un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo, e li puoi vedere nel loro sito. Con quella soluzione avrai un buon monitor (anche bello esteticamente) di ultima generazione e con buona resa, e una soluzione economica e versatile per usarlo come TV quando ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho capito quel che intendevi, col non sfruttare a dovere intendo proprio che a 1920x1080 neanche ci provo a giocare se già ora a 1680 faccio fatica su molti giochi! Quindi mi sembra un po' uno spreco prendere uno schermo con certe possibilità e non sfruttarle visto che imposterei risoluzioni minori.
Guarda fai conto che sull'altro pc di mio fratello usiamo uno schermo belinea quadrato di risoluzione massima 1280 asd, e in teoria vorrei prenderne uno nuovo per passare questo a lui. Questo solo per dirti che anche se peggio che indecente di sicuro sarà meglio di quel coso ![]() Interessante la soluzione con chiavette, il mio unico dubbio son le prestazioni, non vorrei trovarmi a sbraitare perchè non si vede na mazza, già succede con le tv di casa normali con digitale incorporato e solitamente con cose portatili ho sempre brutte esperienze per la ricezionr sigh. ![]() Grazie ancora, ci penso su! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I DVB-T formato pendrive USD di Avermedia sono abbastanza buoni, paragonabili ai decoder integrati nei TV di fascia media-medio/bassa (3-400 euro, per darti un'idea) e quindi, se hai una antenna esterna decente e userai poi quella, dovresti avere prestazioni molto simili a quelle che avresti usando uno di quei TV. Del resto, non puoi pretendere di avere il massimo spendendo il minimo. Però, con quella soluzione avresti sicuramente un buon/ottimo monitor, e una certa versatilità quando lo usi come TV con l'apposito programma perchè, per esempio, potrai sicuramente anche dimensionare la finestra del programma a piacimento, e piazzarla magari nell'angolo in alto a destra del monitor, in modo da poter ascoltare e vedere (quando vuoi) la TV mentre fai altre cose col pc (p.e. navigazione).
Quando si parla di qualità di riproduzione di canali televisivi, il vero grande problema (antenna a parte) è che in Italia la maggior parte sono ancora SD (a bassa risoluzione), quindi il risultato è quello che è. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.