|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Tv via internet con una sim
Premetto che non mi intendo di streaming e tv via internet, anzi fino a ieri avevo ancora la tv con tubo catodico e decoder a parte
![]() Ho di recente comprato una tv nuova che ,tra l'altro, permette di collegarsi al wifi e di vedere la tv via internet (spinge molto per Netflix...). Io però non ho adsl/wifi/ecc. A casa ,per connettermi a internet, ho solo una chiavetta con dentro una sim telefonica. Siccome il pc lo uso poco, stavo pensando di comprare un..."router portatile" tipo d-link DWR720, questo: https://www.amazon.it/D-Link-DWR-720...uter+Portatile Ho 2 domande per voi: 1) visto che il fatto che sia portatile non mi interessa, esistono soluzioni simili senza batteria? (E comunque economiche!) 2) decantano una velocità di 21Mbps. Sarà abbastanza per vedere dei film? Io credo di si... ma la sim......? Io ho provato ora a verificare la velocità del mio cellulare su fast.com e mi dice che vado a 4.0 Mbps ![]() Riuscirò a godermi qualche film o sto facendo un acquisto che mi deluderà? Non ho grandi pretese... anche se l'immagine non sarà stra-ultra-super-fica-HD pazienza (direi anche "meglio", visto che senò mi finisce i Giga a disposizione) , ma mi darebbe molto fastidio avere dei continui scatti e pause...! Doc
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
21 mb è teorica...
In realtà dipende da molti fattori... Qui trovi diverse soluzioni: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 Io vedo Amazon prime, Netflix, Sky, IPTV, YouTube, tutto tramite questa connessione! Ultima modifica di gd350turbo : 29-01-2018 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Guarda, non so quantificare numericamente... ma se intendi utilizzare netflix, amazon o simili con una tv, secondo me devi scordati le sim.
I flussi sono importanti. Poi attendi qualcuno che ti dettagli, ma penso che non sia proprio il caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
21 Mbit reali per netflix bastano e avanzano.
Il problema è che non sono connessioni flat ma con un bundle di dati limitato... Tu quanti giga hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Cioè non NetFlix o simili, ma quelli tipo su cb01.zone
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se hai già la pennetta 3G o LTE, questa potrebbe essere una scelta migliore: https://www.amazon.it/dp/B00TQEX8BO/ schiaffi la chiavetta nella porta USB, ed hai un routerino con una porta ethernet + AP WiFi con cui condividerne la connessione. L'altro ciaffo ha senso solo se intendi portartelo in giro. Quote:
![]() Il problema semmai, come dice OUTATIME, è la quantità di dati disponibili al mese, ma se uno fa streaming occasionale, non è un grosso problema farsi bastare il bundle. Ultima modifica di inatna : 29-01-2018 alle 13:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2017
|
ma quali 21Mbps a Netflix per il Full HD bastano 7Mbit.. tutto il resto è grasso che cola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma a me basta guardarne un paio al mese. Non sono un appassionato di TV.... ho una chiavetta che uso pochissimo (e tutti i mesi butto via un sacco di giga che ho pagato!) e ho comprato una tv dove ho scoperto di poterla connettere a internet. Quindi volevo usare questa possibilità per cazzeggiare un po' per sfruttare i giga che ogni mese spreco. Doc
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
infatti avevo già letto che bastavano anche molto meno, ma volevo assicurarmi che non fosse solo una trovata di marketing che è vera solo in certe condizioni impossibili...
![]()
![]() |
#12 | ||
Junior Member
|
Quote:
Ma ,perdonami, temo che ficcare dentro la chiavetta non sia sufficiente: ha dei drivers, ecc. La chiavetta è per essere ficcata in un PC con Windows.... non è che se mi ficco la chiavetta nel popo' io divento un router ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Doc74
Saint Germano Mosconi lives in our memory Ultima modifica di Doc74 : 29-01-2018 alle 13:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con i flussi cono importanti intendevo i dati che passano... Gli risucchia tutto il bundle. Anzi, più la rete è buona e maggiore qualità video avrà e maggiori dati consumerà, quindi meglio aver modo di intervenire sulla banda massima della connessione, ma poi che qualità video avrà?
Mi stavo ponendo lo stesso problema perché il mese prossimo mi trasferisco e devo fare un nuovo contratto ADSL l'idea di legarmi per 4 anni ad un operatore mi fa prendere parecchio male... Però secondo me fare con una chiavetta è difficile ... Uno può provare e rendersi conto magari |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
https://help.netflix.com/it/node/306 Se il tuo servizio prevede una determinata larghezza di banda o un limite di dati, puoi gestire l'uso della larghezza di banda modificando le impostazioni della qualità video in Bassa o Media in modo da consumare meno dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Su una TV si può regolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Mmm no Quel router non funziona come "client" per i modem 3g/4g usb. La porta USB è lì solo per l'alimentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
https://www.amazon.it/dp/B00634PLTW/ il vantaggio è che quello "giusto" costa 10€ in meno rispetto il D-Link a batteria ![]() Comunque a 34€ (7€ di differenza) c'è la versione nuova (sempre dalla stessa pagina di quello "sbagliato" ) con WiFi AC dualband https://www.amazon.it/dp/B01MY5JIJ0/?th=1 Ultima modifica di inatna : 29-01-2018 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
http://www.tp-link.com/it/support/3g...odel=TL-MR3020 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
È avere una connessione priva dii problemi con questi apparati, è come fare sei al superenalotto...
Esperienza personale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.