|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
pc desktop fa partire e fermare le ventole continuamente e non si avvia
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto per cercare aiuto da gente più esperta di me su un pc che come detto nel titolo fa partire le ventole per 3 secondi poi le fa fermare e riparte di nuovo, mentre il led di accensione lampeggia (non so se possa essere un messaggio di malfunzionamento), e ovviamente non si avvia.Ho provato a cambiare alimentatore e ho provato anche a farlo partire attaccando solo CPU e scheda madre con lo stesso risultato in entrambi i casi.Il pc è un computer desktop del 2004 circa con scheda madre Foxconn (purtroppo non so il modello), CPU Pentium 4HT 3,2 GHz socket 775, 1 Gb di memoria RAM, scheda video Radeon X550 advantage 256 Mb, hard disk sata 200 Gb.Qualcuno mi sa dire se è un problema ripararbile o se devo cambiare scheda madre per farlo funzionare?
Grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
A nas potrebbe essere un problema di RAM. Se hai più di un banco attaccane uno solo, se ne hai già uno cambiagli slot
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho provato togliendole anche tutte e 2 ma fa la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho risolto il problema dell' avvio, ora il computer sembra che parta come si deve e invece lo schermo rimane nero senza dare segni di vita.qualcuno saprebbe che altro problema potrebbe esserci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.